Incendio Santo Spirito. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Incendio Santo Spirito. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Incendio ai piedi della linea ferroviaria a Santo Spirito

Duplice intervento dei Vigili del Fuoco per domare i focolai alimentati dal vento sciroccale

Fiamme e fumo ai piedi della scarpata, a due passi dalla linea ferroviaria adriatica, nei pressi della stazione di Bari-Santo Spirito.

È accaduto questo pomeriggio intorno alle 15.00, quando per cause da accertare sterpaglie hanno preso fuoco a pochi metri dal passaggio a livello di via Conte Mossa che conduce dal quartiere sul litorale a Catino.

L'intervento degli uomini del Distaccamento di Bari e di Modugno ha evitato il peggio, quando il fumo ha invaso le abitazioni limitrofe all'area interessata dal rogo, domato non senza difficoltà per via dei venti sciroccali e delle elevatissime temperature (vicine ai 41°).

Poi, in serata, intorno alle ore 19.50, nuovo intervento dei pompieri per spegnere ulteriori focolai e scongiurare problemi ai residenti della zona (un immobile si trova nei terreni) ed alla circolazione ferroviaria.

Da appurare le cause, ma con i rifiuti che periodicamente vengono abbandonati illecitamente all'interno del terreno qualcuno dovrà fare prima o poi i conti. Agli amministratori comunali e municipali, oltre che alle forze dell'ordine, il compito di porre un freno a questo malcostume.
  • Incendio
  • Santo Spirito
Altri contenuti a tema
Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Tante le denunce dei cittadini e dei commercianti: "Lavori del lungomare fallimentari"
Incendio in un appartamento a Capurso: intervenuti i Vigili del Fuoco di Bari - FOTO Incendio in un appartamento a Capurso: intervenuti i Vigili del Fuoco di Bari - FOTO Sono state evacuate dai piani alti quattro persone
È morto Mario Macina. Un pezzo di storia di Santo Spirito non c'è più È morto Mario Macina. Un pezzo di storia di Santo Spirito non c'è più Ultimo di quattro fratelli di una dinastia di imprenditori edili, era amatissimo nel V Municipio
Passeggiata in Rosa, domani a Santo Spirito l'evento dedicato alla prevenzione oncologica Passeggiata in Rosa, domani a Santo Spirito l'evento dedicato alla prevenzione oncologica Domenica in compagni dell’associazione “Le Ali del Sorriso” e di LILT Bari (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
Incendio alla Stanic, tanta paura ma nessun ferito Incendio alla Stanic, tanta paura ma nessun ferito Evacuati alcuni immobili adiacenti, il rogo spento in un paio d'ore
A fuoco autobus FSE: paura sulla statale 100 all'altezza di Casamassima A fuoco autobus FSE: paura sulla statale 100 all'altezza di Casamassima Sul posto i Vigili del Fuoco. Il mezzo completamente distrutto
Incendio in un box a Bitritto: in fiamme tre auto Incendio in un box a Bitritto: in fiamme tre auto Intervento dei Vigili del Fuoco di Bari per scongiurare il peggio
Paura a Santo Spirito: collassa albero su via Napoli Paura a Santo Spirito: collassa albero su via Napoli Intervento di Polizia di Stato e Polizia Locale per la messa in sicurezza
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.