Ruota panoramica
Ruota panoramica
Vita di città

Immacolata a Bari, grande successo per gli eventi e la ruota

Il sindaco Antonio Decaro a Bariviva: «Invito tutti a venire in Piazza e in tutto il centro cittadino»

Dopo la festa di San Nicola e le tradizioni di sempre, anche Bari da pochi giorni ha fatto l'alberello di Natale che tutti possono vedere entrando dalla porta del centro storico della città. Dalla spiaggia di Pane e Pomodoro al Teatro Margherita, i cittadini si vivono una parte del lungomare in questa giornata di sole. Alcuni corrono, altri sono incantati dalla ruota panoramica e trasmettono stupore nel vederla per la prima volta. Ruota panoramica che sta avendo molto successo, i numeri parlano, oltre milla biglietti interi venduti in circa 24 ore. Considerando che il prezzo pieno è di 9 euro e molti hanno protestato per la cifra il risultato è davvero strabiliante. Nella Città Vecchia i mercatini e tanto passeggio, alla Basilica i turisti si fanno foto con la statua del Santo Patrono ed i fedeli vanno a messa. È la festa dell'Immacolata, venerdì 8 dicembre.

Per caso incontriamo il Sindaco Antonio Decaro vicino il futuro Polo dell'Arte Contemporanea, l'ex mercato del pesce, e riguardo le ultime attrazioni e gli addobbi natalizi della città, ci racconta: «La ruota panoramica è il simbolo di questo Natale nel senso che si potrà guardare la città dall'alto. Abbiamo inaugurato il 6 dicembre, giorno di San Nicola, la ruota ma soprattutto l'albero di Natale che per noi è un modo per stare insieme. Per noi il giorno del Santo Patrono è la giornata più importante, perché viene voglia di abbracciarsi e di tenersi per mano. Questa città torna a fare comunità e spero che lo faccia per sempre. Aver fatto coincidere l'illuminazione dell'albero con il giorno di San Nicola è stato un modo per unire San Nicola e Santa Claus, il Santo che fa i doni ai bambini. Invito tutte le persone a venire in Piazza e in tutto il centro cittadino. Da domenica ci saranno iniziative in ogni Municipio. Mercatini, musica e tante attività in città, fino al 6 gennaio».

Sindaco, nell'ultimo periodo lei sta diventando molto più social e sta premiando con delle multe, quei cittadini che hanno poco rispetto dell'ambiente e degli spazi della nostra città.

«Ci sono alcuni cittadini che non hanno un comportamento corretto. E quei comportamenti scorretti che aumentano il degrado della nostra città aumentano anche la percezione di insicurezza e quindi ci costringono a stare a casa, a chiuderci in noi stessi. Invece è arrivato il momento di cambiare la nostra mentalità di stare insieme, di avere dei comportamenti più civili e di vivere la bellezza di questa straordinaria città e non il degrado dei rifiuti, il degrado delle deiezioni canine».

Riguardo il futuro Polo dell'Arte contemporanea, del teatro Margherita e del cantiere Fibronit continua: «I lavori procedono terminano l'anno prossimo. Li rendiamo fruibili apriamo alla città uno dei tasselli, forse il più bello del mosaico dell'offerta culturale della nostra città. E contemporaneamente procediamo con i lavori di demolizione degli edifici della fabbrica della morte, che non fa più paura a nessuno e lì costruiremo il parco della rinascita per i bambini di quel quartiere».
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Antonio Decaro
  • Ruota Panoramica
Altri contenuti a tema
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Il sindaco ha elencato in conferenza tutto quanto fatto in dieci anni contro la mafia, duro l'attacco ai parlamentari di centrodestra
Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Il sindaco ha convocato una conferenza stampa a Palazzo di Città
Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Questa mattina conferenza stampa del centrodestra alla Camera, e venerdì si riunisce la commissione antimafia
Decaro: «Candidarmi alle Europee? Preferisco fare il sindaco fino all'ultimo giorno» Decaro: «Candidarmi alle Europee? Preferisco fare il sindaco fino all'ultimo giorno» Il primo cittadino ha risposto in merito a margine dell'evento del Pd, ma non esclude di mettersi a disposizione
Dichiarazioni ADL, Decaro: «La nostra passione merita rispetto» Dichiarazioni ADL, Decaro: «La nostra passione merita rispetto» Il sindaco è intervenuto in seguito alle dichiarazioni rese nella conferenza stampa di Castel Volturno
Titolo Bari, insinuazioni su favoritismi ai De Laurentiis: Decaro non ci sta Titolo Bari, insinuazioni su favoritismi ai De Laurentiis: Decaro non ci sta Il primo cittadino ha risposto con una lunga lettera a chi lo accusava di aver scartato la proposta degli Hartono, oggi al Como
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.