Fantasy Kommander
Fantasy Kommander
Attualità

Il videogioco Fantasy Kommander è made in Bari: unisce storia e immaginazione

Pubblicato da AgeOfGames, stato presentato al pubblico giovedì 18 gennaio

Un universo immaginario che unisce le atmosfere del "Trono di spade" e del "Signore degli anelli" a liberi riferimenti al Medioevo europeo, alla storia dell'Italia e della Puglia e, in particolare, alle vicende dell'imperatore Federico II di Svevia.

Si può definire così il mondo di Fantasy Kommander: Eukarion Wars, ultimo videogioco della software house pugliese AgeOfGames, pubblicato 18 gennaio sulla celebre piattaforma Steam. Per l'occasione, il gioco è stato presentato ufficialmente a Bari, nel pub Terra di Mezzo, storica "tana ludica pugliese".

Fantasy Kommander è sviluppato in collaborazione con la genovese Untold Games, una delle più dinamiche e importanti realtà di sviluppo di videogiochi in Italia, e con Troglobytes Games, società indipendente con sede in Spagna, ma fondata nel 2015 da ragazzi originari di Gravina in Puglia.

Si tratta di uno strategico a turni, dalle atmosfere fantasy medievali, ambientato nel fittizio continente di Eukarion. Il giocatore è al comando delle truppe a difesa dell'impero di Adamantia, il cui stendardo, raffigurante un'aquila nera su sfondo giallo, ricorda gli stemmi del Sacro Romano Impero e di Federico II. Un regno alle prese con una sanguinosa guerra contro i territori vicini, popolati da orchi, goblin, non morti e altre creature. Nella vastissima ambientazione che fa da sfondo al videogioco, si può chiaramente riconoscere l'Europa, l'Italia e la Puglia, alla cui estremità vi è la penisola del "Ducato di Irba", il cui nome altro non è che l'anagramma di Bari.

«Quello di Fantasy Kommander è un mondo fantastico in cui abbiamo tantissimi richiami alla storia medievale europea e pugliese - spiega Fabio Belsanti, Ceo e game director di AgeOfGames -. Il gioco nasce dalla mia passione per la storia e dalla mia formazione da storico e dalla mia ammirazione per la figura di Federico II di Svevia. Abbiamo creato una specie di ucronia, chiedendoci come sarebbe stata l'Europa medievale nel caso in cui fossero realmente esistite creature come draghi e orchi».
4 fotoFantasy Kommander: il videogioco made in Bari
Fantasy Kommander CopiaFantasy KommanderFantasy Kommander CopiaFantasy Kommander
  • Gioco
Altri contenuti a tema
Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano Inaugurata la nuova area ludica nel giardino di piazza Balenzano A Madonnella nuovi giochi per i più piccoli e la posa di circa 65 mq di superficie antitrauma per giocare in sicurezza
La dea bendata bacia Bari, vinti 15mila euro La dea bendata bacia Bari, vinti 15mila euro Il fortunato giocatore ha centrato un 7 Doppio Oro al 10eLotto
Bari, terminati i lavori nelle aree ludiche dei giardini Baden Powell e Morvillo Bari, terminati i lavori nelle aree ludiche dei giardini Baden Powell e Morvillo Galasso: "Stiamo provvedendo alla sostituzione dei giochi rotti, al rifacimento dei tappeti antitrauma e a piccoli interventi di  manutenzione"
La fortuna bacia Bari con un gratta e vinci da 200mila euro La fortuna bacia Bari con un gratta e vinci da 200mila euro La vincita è stata fatta in una tabaccheria di via Buccari al quartiere Carrassi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.