Il Policlinico di Bari
Il Policlinico di Bari
Scuola e Lavoro

Il Policlinico di Bari revoca concessione al bar, Cisl: «Posti di lavoro a rischio»

Il provvedimento sarà valido dal 10 agosto. Il sindacato: «Proclamato stato di agitazione»

La Fisascat Cisl Bari ha proclamato lo stato di agitazione per i dipendenti del bar all'interno del Policlinico di Bari. «L'azienda ospedaliera ha revocato la concessione di servizi del bar del Policlinico, e dal 10 agosto sono numerosi i lavoratori che rischiano il posto di lavoro», si legge nella nota della Cisl.

Con una nota a firma della segretaria generale Fisascat Cisl Bari Maria Ruta, al direttore generale del Policlinico di Bari e alla Capital srl di Napoli , il sindacato chiede un incontro e proclama lo stato di agitazione, al fine di salvaguardare i livelli occupazionali, in forza nell'appalto della Capital facility management.

L'organizzazione sindacale chiede che «Venga comunicato in tempi brevi il nome della società subentrante al fine di poter espletare le corrette procedure contrattuali per la salvaguardia delle maestranze. Inoltre la segretaria generale Maria Ruta, fa presente che in considerazione del Dlgs 56/2017, le stazioni appaltanti pubbliche "devono" inserire specifiche clausole sociali in salvaguardia, per promuovere la stabilità occupazionale del personale impiegato. Pertanto in virtù di tutto ciò è richiesto un incontro urgente. Contestualmente viene preannunciato lo stato di agitazione del personale, riservandosi anche l'adozione di forme più incisive di protesta volte alla tutela dell'occupazione, con l'impegno a comunicarne con una nota, data, ora e luogo dello sciopero».
  • Policlinico
  • cisl
Altri contenuti a tema
Policlinico di Bari: in calo le violenze sugli operatori sanitari Policlinico di Bari: in calo le violenze sugli operatori sanitari Il ds Sivo: “Le azioni messe in campo stanno producendo effetti concreti”
Inaugurata la biblioteca del reparto di nefrologia al Policlinico di Bari: oltre 100 libri donati Inaugurata la biblioteca del reparto di nefrologia al Policlinico di Bari: oltre 100 libri donati È il quinto punto lettura attivo nell’ospedale universitario barese
Inaugurazione della biblioteca nel reparto di nefrologia del Policlinico di Bari Inaugurazione della biblioteca nel reparto di nefrologia del Policlinico di Bari La conferenza stampa mercoledì 18 marzo
Policlinico di Bari, primo trattamento di radioembolizzazione epatica Policlinico di Bari, primo trattamento di radioembolizzazione epatica Microsfere radioattive in grado di colpire in modo selettivo le cellule tumorali, preservando quanto più possibile il fegato sano
Giornata Mondiale dell’Udito: screening audiometrici a scuola con il Policlinico di Bari Giornata Mondiale dell’Udito: screening audiometrici a scuola con il Policlinico di Bari Attività di informazione e educazione sanitaria con ragazzi trattati con impianto cocleare
Il mercatino contadino di Campagna Amica per la salute nei viali del Policlinico di Bari Il mercatino contadino di Campagna Amica per la salute nei viali del Policlinico di Bari L'appuntamento è fissato per tutta la giornata di mercoledì 4 marzo
Malattie rare, nasce al Policlinco di Bari uno sportello dedicato Malattie rare, nasce al Policlinco di Bari uno sportello dedicato Il direttore generale Sanguedolce: «Un’équipe multidisciplinare coordina orientamento, presa in carico e continuità assistenziale»
Al Policlinico di Bari chirurgia oculistica no stop: una giornata per la riduzione delle liste d'attesa Al Policlinico di Bari chirurgia oculistica no stop: una giornata per la riduzione delle liste d'attesa Il presidente Antonio Decaro in visita in Oculistica per ringraziare gli operatori sanitari
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.