giuseppe scaglione pd
giuseppe scaglione pd
Vita di città

Il Pd di Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione a soli 40 anni

È stato fondatore del comitato di quartiere della zona 167 Palese. Petruzzelli: «Restano la sua forza e la sua lealtà»

Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione, ex segretario del circolo Pd "Giannini". Scaglione, calabrese di nascita ma barese di adozione, è morto all'età di 40 anni per un ictus improvviso.

Nella sua vita ha portato avanti dure battaglie contro vandalismo e degrado nel suo quartiere, Palese, dove ha fondato anche il comitato dei residenti della zona 167. Dal suo impegno e dal dialogo con l'amministrazione comunale, poi, è nato il progetto per la realizzazione della nuova rotatoria di via Leonardo del Turco.

«La vita a volte è davvero ingiusta - il ricordo di Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport e all'Ambiente. La vita a volte purtroppo non ti dà il tempo per abbracciare un'ultima volta tua moglie, i tuoi figli, le persone a cui vuoi bene. A 40 anni bisogna vivere, non morire. Giuseppe Scaglione non c'è più, ma restano la sua forza, la sua lealtà, la sua passione. Quella stessa passione, caro Giuseppe, che ti ha fatto mettere in piedi con altri residenti il comitato di quartiere della zona 167 di Palese. Quella stessa passione che è diventata impegno civico in una terra che non era tua di origine ma ormai ti apparteneva. Quella stessa passione che ci ha unito in tanti anni di battaglie insieme. Quella stessa passione che ci ha fatto essere una squadra nella scorsa campagna elettorale. Te lo prometto Giuseppe, il tuo impegno e la tua passione continueranno. Te lo dobbiamo in tanti, te lo devo io».

La camera ardente è stata allestita nell'ospedale civile dell'Annunziata di Cosenza, e sarà aperta domani dalle 8 alle 12. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio alle 15.30 presso la basilica di sant'Angelo D'Acri in piazza Beato Angelo di Acri.
  • Bari Palese
  • Pietro Petruzzelli
  • PD
Altri contenuti a tema
Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino La giunta accende il semaforo verde. Petruzzelli: «Non possiamo perdere il finanziamento, ascolteremo tutte le posizioni»
Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»
Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Il costo totale dell'intervento ammonta a 170mila euro. Nell'area sorgeranno anche due campi da basket
Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est L'assessore Petruzzelli: «La settimana prossima inizierà l'installazione di quelli bianchi»
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera Petruzzelli: «Basta solo portarsi le pedine. Questa città sempre più palestra a cielo aperto»
Raccolta porta a porta, dal 14 febbraio il nuovo servizio in zona "Parco dei Principi" Raccolta porta a porta, dal 14 febbraio il nuovo servizio in zona "Parco dei Principi" I dettagli sul nuovo calendario. Per le utenze non domestiche si concorderanno giorni e orari di ritiro
A Bari torna la Running Heart, di corsa per la prevenzione delle malattie cardiovascolari A Bari torna la Running Heart, di corsa per la prevenzione delle malattie cardiovascolari Appuntamento domenica 16 febbraio; attesi 2mila iscritti. Si rafforza la partnership con Federfarma
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.