giuseppe scaglione pd
giuseppe scaglione pd
Vita di città

Il Pd di Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione a soli 40 anni

È stato fondatore del comitato di quartiere della zona 167 Palese. Petruzzelli: «Restano la sua forza e la sua lealtà»

Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione, ex segretario del circolo Pd "Giannini". Scaglione, calabrese di nascita ma barese di adozione, è morto all'età di 40 anni per un ictus improvviso.

Nella sua vita ha portato avanti dure battaglie contro vandalismo e degrado nel suo quartiere, Palese, dove ha fondato anche il comitato dei residenti della zona 167. Dal suo impegno e dal dialogo con l'amministrazione comunale, poi, è nato il progetto per la realizzazione della nuova rotatoria di via Leonardo del Turco.

«La vita a volte è davvero ingiusta - il ricordo di Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport e all'Ambiente. La vita a volte purtroppo non ti dà il tempo per abbracciare un'ultima volta tua moglie, i tuoi figli, le persone a cui vuoi bene. A 40 anni bisogna vivere, non morire. Giuseppe Scaglione non c'è più, ma restano la sua forza, la sua lealtà, la sua passione. Quella stessa passione, caro Giuseppe, che ti ha fatto mettere in piedi con altri residenti il comitato di quartiere della zona 167 di Palese. Quella stessa passione che è diventata impegno civico in una terra che non era tua di origine ma ormai ti apparteneva. Quella stessa passione che ci ha unito in tanti anni di battaglie insieme. Quella stessa passione che ci ha fatto essere una squadra nella scorsa campagna elettorale. Te lo prometto Giuseppe, il tuo impegno e la tua passione continueranno. Te lo dobbiamo in tanti, te lo devo io».

La camera ardente è stata allestita nell'ospedale civile dell'Annunziata di Cosenza, e sarà aperta domani dalle 8 alle 12. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio alle 15.30 presso la basilica di sant'Angelo D'Acri in piazza Beato Angelo di Acri.
  • Bari Palese
  • Pietro Petruzzelli
  • PD
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea «Riporteremo il contenuto delle varie discussioni negli organi del Partito deputati ad esprimersi»
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
"Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze "Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze Un'iniziativa promossa dal Centro Servizio al Volontariato San Nicola e dall’associazione di promozione sociale Lezzanzare
Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Petruzzelli: «Strumenti fondamentali per la raccolta nel Municipio IV, da estendere a Japigia, San Giorgio e Torre a Mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.