giuseppe scaglione pd
giuseppe scaglione pd
Vita di città

Il Pd di Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione a soli 40 anni

È stato fondatore del comitato di quartiere della zona 167 Palese. Petruzzelli: «Restano la sua forza e la sua lealtà»

Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione, ex segretario del circolo Pd "Giannini". Scaglione, calabrese di nascita ma barese di adozione, è morto all'età di 40 anni per un ictus improvviso.

Nella sua vita ha portato avanti dure battaglie contro vandalismo e degrado nel suo quartiere, Palese, dove ha fondato anche il comitato dei residenti della zona 167. Dal suo impegno e dal dialogo con l'amministrazione comunale, poi, è nato il progetto per la realizzazione della nuova rotatoria di via Leonardo del Turco.

«La vita a volte è davvero ingiusta - il ricordo di Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport e all'Ambiente. La vita a volte purtroppo non ti dà il tempo per abbracciare un'ultima volta tua moglie, i tuoi figli, le persone a cui vuoi bene. A 40 anni bisogna vivere, non morire. Giuseppe Scaglione non c'è più, ma restano la sua forza, la sua lealtà, la sua passione. Quella stessa passione, caro Giuseppe, che ti ha fatto mettere in piedi con altri residenti il comitato di quartiere della zona 167 di Palese. Quella stessa passione che è diventata impegno civico in una terra che non era tua di origine ma ormai ti apparteneva. Quella stessa passione che ci ha unito in tanti anni di battaglie insieme. Quella stessa passione che ci ha fatto essere una squadra nella scorsa campagna elettorale. Te lo prometto Giuseppe, il tuo impegno e la tua passione continueranno. Te lo dobbiamo in tanti, te lo devo io».

La camera ardente è stata allestita nell'ospedale civile dell'Annunziata di Cosenza, e sarà aperta domani dalle 8 alle 12. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio alle 15.30 presso la basilica di sant'Angelo D'Acri in piazza Beato Angelo di Acri.
  • Bari Palese
  • Pietro Petruzzelli
  • PD
Altri contenuti a tema
Pineta San Francesco, completata l'installazione dei nuovi lampioni nel lato mare Pineta San Francesco, completata l'installazione dei nuovi lampioni nel lato mare Completata la posa di 160 nuovi corpi a led, montati su pali da 5,5 metri per non essere coperti dagli alberi
Palese, trovata la carcassa di una tartaruga sulla spiaggia Palese, trovata la carcassa di una tartaruga sulla spiaggia Le immagini sono state postate sulla pagina Facebook di Retake Bari
Fase due, dal 18 maggio torna l'orario regolare per la raccolta porta a porta Fase due, dal 18 maggio torna l'orario regolare per la raccolta porta a porta Si riprende con i calendari pre-emergenziali. Persichella: «Grazie ai cittadini che hanno saputo affrontare i disagi»
Bari, dal 18 maggio entra in vigore l'orario estivo per conferire l'indifferenziato Bari, dal 18 maggio entra in vigore l'orario estivo per conferire l'indifferenziato La fascia va dalle 18:30 alle 22:30. Petruzzelli: «Appello a eseguire una corretta raccolta differenziata»
Si schiudono le uova del fratino, lo spettacolo della natura a San Giorgio Si schiudono le uova del fratino, lo spettacolo della natura a San Giorgio Petruzzelli: «Grazie ai volontari che ogni giorno si prendono cura di questo tratto di costa»
Ripresa strutture sportive, Comune di Bari studia voucher spendibili dalle famiglie Ripresa strutture sportive, Comune di Bari studia voucher spendibili dalle famiglie L'assessore Petruzzelli: «Un modo indiretto per sostenere attori fondamentali per la nostra comunità»
Fase due, apertura di cortili, oratori e ludoteche? La proposta del Comune di Bari Fase due, apertura di cortili, oratori e ludoteche? La proposta del Comune di Bari L'idea è stata lanciata dall'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, che rilancia: «Voucher di conciliazione vita-lavoro per famiglie»
Il Coronavirus non ferma la nidificazione del fratino, recintati gli insediamenti a San Giorgio Il Coronavirus non ferma la nidificazione del fratino, recintati gli insediamenti a San Giorgio Il volatile migratore da diversi anni sceglie la costa barese per deporre le uova. Petruzzelli: «La zona sarà osservata costantemente»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.