Il tetto del terminal del Porto di Bari
Il tetto del terminal del Porto di Bari
Attualità

Il nuovo terminal crociere del porto di Bari verso la concretizzazione: completato il suo "tetto"

L'Autorità di sistema portuale del mare adriatico meridionale: "Il terminal, oltre ad accogliere i turisti, potrà rapidamente cambiare funzione e trasformarsi in un contenitore polifunzionale"

"Abbiamo il tetto sul nuovo terminal crociere del porto di Bari". Inizia così, con un'affermazione colma di soddisfazione, il post Facebook dell'Autorità di sistema portuale del mare adriatico che comunica come oggi sia stato effettuato l'ultimo getto del solaio.

Il progetto quindi, stando alle indiscrezioni rilasciate dall'Autorità di sistema portuale del mare adriatico, si starebbe iniziando a concretizzare.

Nello specifico l'idea è quella di dotare il nuovo terminal di una struttura versatile e all'avanguardia che possa essere in grado di coprire 3.000 mq.

La versatilità del progetto sarà infatti il suo punto di forza perché come spiegano dalla pagina Facebook: "Oltre ad accogliere passeggeri e crocieristi, in occasione di eventi, conferenze e incontri, il terminal potrà rapidamente cambiare funzione, grazie alla vasta area di attesa che si trasformerà in un contenitore polifunzionale, accogliente e dotato di tecnologie avanzate".

Il progetto prevede inoltre che la superficie di copertura attrezzata rappresenterà una risorsa perché è stata appositamente studiata per essere una quinta facciata del complesso.

"L'appalto con un importo complessivo di contratto di quasi 8 milioni di euro, spiegano, servirà quindi per realizzare il terminal che andrà a sostituire le strutture tensostatiche e un prefabbricato leggero attualmente in funzione, sulla banchina 10, Molo di Ponente del porto di Bari".

  • Porto di Bari
Altri contenuti a tema
In mare con la sua auto nel porto di Bari: salvato dalla Guardia Costiera In mare con la sua auto nel porto di Bari: salvato dalla Guardia Costiera È accaduto nella serata di martedì 18 novembre
Il 2 dicembre Bari ricorda le vittime del bombardamento del 1943 Il 2 dicembre Bari ricorda le vittime del bombardamento del 1943 Cerimonia all'interno dell'area portuale
Accoglienza migranti, sbarcate a Bari 193 persone: ci sono 39 minori Accoglienza migranti, sbarcate a Bari 193 persone: ci sono 39 minori Sono arrivati in Puglia sulla nave della Ong Solidaire
82° anniversario della difesa del Porto di Bari: le celebrazioni in città 82° anniversario della difesa del Porto di Bari: le celebrazioni in città Il 9 settembre del 1943 la città contribuì in maniera determinante alla lotta di Liberazione nazionale
Cittadino albanese in crisi epilettica al porto di Bari, il soccorso della Polizia di frontiera Cittadino albanese in crisi epilettica al porto di Bari, il soccorso della Polizia di frontiera Gli agenti hanno adottato le manovre di primo soccorso utili a evitare il soffocamento
Al Porto di Bari eseguito doppio arresto su mandato di cattura internazionale Al Porto di Bari eseguito doppio arresto su mandato di cattura internazionale È accaduto lo scorso 20 luglio ma è stato reso noto nelle ultime ore
Sbarcati a Bari 103 migranti soccorsi domenica scorsa nel Mediterraneo Sbarcati a Bari 103 migranti soccorsi domenica scorsa nel Mediterraneo Questa mattina l'approdo in porto della nave Humanity 1
Guasto sulla Msc, crociera rinviata via Sms. La nave arriva stasera a Bari Guasto sulla Msc, crociera rinviata via Sms. La nave arriva stasera a Bari A bordo ci sono circa 1000 persone, ripartita da Corfù sta navigando in autonomia verso il nostro porto
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.