fratino JPG
fratino JPG
Attualità

Il fratino torna sulle coste di Bari, Petruzzelli: "Rispettate le transenne"

Il raro esemplare è stato avvistato nel tratto tra il canale Valenzano e il camping di San Giorgio

Anche quest'anno il Fratino è tornato a nidificare sulla nostra costa barese. Il raro esemplare è stato avvistato nel tratto tra il canale Valenzano e il camping di San Giorgio, e alcune uova si sono schiuse.
"Quella del fratino è una storia che mi emoziona sempre tanto – spiega Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente del comune di Bari, in un post su Facebook -. La sua presenza su quel tratto di costa oltre ad essere conferma di ottima qualità dell'ambiente, ci ricorda sempre l'importanza di rispettare la natura e ciò che ci circonda. Non per niente il vero pericolo per il fratino e le sue uova è rappresentato dall'uomo e dagli altri animali".
L'amministrazione comunale provvederà a transennare la zona, insieme alla associazione LitorAli, per evitare che i cittadini possano involontariamente schiacciare le uova e arrecare un danno alla colonia di fratini.
"Se vedete delle transenne rispettatele – conclude Petruzzelli - perché non stanno lì per caso".
  • Pietro Petruzzelli
  • Bari
Altri contenuti a tema
Bari,  amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Bari, amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Intervento della Polizia Locale durante le fasi di demolizione. Prelevate campionature dai manufatti per analisi fisico-chimiche
Evasione fiscale, beni per 1 milione di euro sequestrati a due aziende di Bari Evasione fiscale, beni per 1 milione di euro sequestrati a due aziende di Bari Nel mirino degli agenti della Guardia di Finanza sono finiti una Srl con sede ad Adelfia e una ditta individuale con sede a Turi
Bari, bando per la concessione di Torre Quetta. Decaro: "Riconquistiamo simbolo della città" Bari, bando per la concessione di Torre Quetta. Decaro: "Riconquistiamo simbolo della città" Il soggetto che si aggiudicherà la gara gestirà lo spazio in riva al mare per tre anni
Bari, processo partecipativo per costruire una statua di San Nicola formata da 60mila mattoncini Bari, processo partecipativo per costruire una statua di San Nicola formata da 60mila mattoncini Il progetto lanciato dall'associazione "Be Nicholas"
Bari, nascondono droga in un B&B del centro storico: tre arresti Bari, nascondono droga in un B&B del centro storico: tre arresti I tre sono stati fermati all'alba mentre camminavano in una stradina della città vecchia
Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Gli operatori dell'Amiu sono intervenuti nella notte per smaltire i rifiuti.
Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Entrerà in funzione dai primi giorni giugno fino al termine della campagna vaccinale e delle esigenze generali.
Tennis, gli amatori più forti della regione si sfidano a Bari Tennis, gli amatori più forti della regione si sfidano a Bari L'Angiulli Bari e il Tennis Njlaya hanno ospitato il master regionale del campionato italiano FITPRA. I vincitori parteciperanno alla fase nazionale in programma dal 4 al 6 giugno a Milano Marittima
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.