La manifestazione alla Perone-Levi
La manifestazione alla Perone-Levi
Eventi e cultura

I bimbi lottano per l'ambiente, flash mob per le vie del Libertà

Una caravella ispirata a San Nicola ha percorso le vie del quartiere per "Salp (v)...iamo per un mondo nuovo" della Perone-Levi

Elezioni Regionali 2020
Al quartiere Libertà l'ecologia si impara fin da piccoli. E all'istituto comprensivo Perone-Levi si racconta ai bambini di tutte le fasce d'età e ai ragazzini delle ex scuole medie che il mare è nostro amico e non dobbiamo gettare rifiuti, né di plastica né di altro genere che potrebbe alterarlo.

Per l'inaugurazione dell'anno scolastico per le vie del quartiere è andato in scena ieri il flash mob a tema ecologico "Salp (v)...iamo per un mondo nuovo". I bambini di ogni plesso hanno partecipato a modo loro, mentre nell'arco della mattinata una caravella ispirata a quella di San Nicola ha fatto il giro da una scuola all'altra fino ad arrivare alla Levi.

Tra canti, balli, poesie e filastrocche ispirate al tema del mare, con la caravella scortata dai Figuranti di san Nicola, si è voluto in questo modo sensibilizzare gli alunni e il quartiere sull'importanza della tutela ambientale, per costruire insieme un mondo migliore.

  • Scuola
  • manifestazione
Altri contenuti a tema
Anno scolastico 2020/2021, ecco il calendario della Regione Puglia Anno scolastico 2020/2021, ecco il calendario della Regione Puglia Si comincia il 24 settembre e si finisce l'11 giugno, tutti i ponti e le festività. Le scuole possono modificarlo in base alle loro esigenze
A Bari protestano giostrai e ambulanti pugliesi di fiere e sagre A Bari protestano giostrai e ambulanti pugliesi di fiere e sagre La manifestazione davanti al Consiglio regionale. De Santis: «Saremo i primi a ripristinare queste attività»
Puglia, l'anno scolastico inizierà il 24 settembre Puglia, l'anno scolastico inizierà il 24 settembre Trovato l'accordo con l'assessorato, ma i sindacati insistono: «Servono certezze e risorse per evitare disagi»
Ex Auchan, la rabbia dei dipendenti in sit-in a Bari, in 100 sono di troppo? Ex Auchan, la rabbia dei dipendenti in sit-in a Bari, in 100 sono di troppo? Manifestazione davanti alla presidenza della Regione Puglia, Neglia: «Incontro entro le prossime 2 settimane o occupiamo l'ipermercato»
Si ritorna a scuola il 14 settembre, ingressi scaglionati e addio classi pollaio Si ritorna a scuola il 14 settembre, ingressi scaglionati e addio classi pollaio Il presidente Conte: «Obiettivo contrastare povertà educativa e dispersione scolastica», Azzolina: «Dall'1 luglio tour negli istituti di tutta Italia»
Lavoratori di mense e pulizie scolastiche in sit-in a Bari: «Chiediamo sostegno» Lavoratori di mense e pulizie scolastiche in sit-in a Bari: «Chiediamo sostegno» Ventrelli (FILCAMS Cgil): «Sono in una situazione di grave disagio sociale ed economico in quanto sono senza alcun reddito da mesi»
Aule in sicurezza a settembre, lo chiede Uil scuola Aule in sicurezza a settembre, lo chiede Uil scuola Verga: "Al governo chiediamo conferma delle dirigenze, organico aggiuntivo del personale e assunzione precari"
Riapertura delle scuole, il garante per i diritti dell'infanzia della Puglia convoca le autorità territoriali Riapertura delle scuole, il garante per i diritti dell'infanzia della Puglia convoca le autorità territoriali Per i più piccoli in corso consultazioni per valutare come investire al meglio il finanziamento di 18 milioni di euro
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.