La manifestazione alla Perone-Levi
La manifestazione alla Perone-Levi
Eventi e cultura

I bimbi lottano per l'ambiente, flash mob per le vie del Libertà

Una caravella ispirata a San Nicola ha percorso le vie del quartiere per "Salp (v)...iamo per un mondo nuovo" della Perone-Levi

Al quartiere Libertà l'ecologia si impara fin da piccoli. E all'istituto comprensivo Perone-Levi si racconta ai bambini di tutte le fasce d'età e ai ragazzini delle ex scuole medie che il mare è nostro amico e non dobbiamo gettare rifiuti, né di plastica né di altro genere che potrebbe alterarlo.

Per l'inaugurazione dell'anno scolastico per le vie del quartiere è andato in scena ieri il flash mob a tema ecologico "Salp (v)...iamo per un mondo nuovo". I bambini di ogni plesso hanno partecipato a modo loro, mentre nell'arco della mattinata una caravella ispirata a quella di San Nicola ha fatto il giro da una scuola all'altra fino ad arrivare alla Levi.

Tra canti, balli, poesie e filastrocche ispirate al tema del mare, con la caravella scortata dai Figuranti di san Nicola, si è voluto in questo modo sensibilizzare gli alunni e il quartiere sull'importanza della tutela ambientale, per costruire insieme un mondo migliore.

  • Scuola
  • manifestazione
Altri contenuti a tema
Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie L’iniziativa è promossa da Everything is Connected con WWF e il Comune
“Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto “Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto Sarà rivolto alle scuole dell'Infanzia
Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab La lettera dell'assessore Lacoppola: «Continuiamo a operare per educare alla pace e al diritto allo studio per tutti i bambini»
Gare regionali Robocup Junior Academy a Japigia: tutti i dettagli dell'evento Gare regionali Robocup Junior Academy a Japigia: tutti i dettagli dell'evento In programma venerdì 6 marzo
Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Saulle: «Nuovo approccio che riconosce lo sport non come semplice domanda, ma come bisogno essenziale, paragonabile a quello dell'istruzione»
Bari, prorogate le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 Bari, prorogate le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 Il termine ultimo è venerdì 21 febbraio
Processo CasaPound. Il sindaco di Bari: «Una sentenza di grande valore democratico» Processo CasaPound. Il sindaco di Bari: «Una sentenza di grande valore democratico» Il commento di Vito Leccese
Caos scuole a Bari, studenti in sciopero al Giulio Cesare contro i doppi turni Caos scuole a Bari, studenti in sciopero al Giulio Cesare contro i doppi turni Nel pomeriggio di ieri incontro in Città Metropolitana sulla questione edilizia scolastica
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.