Una zucca
Una zucca
Attualità

Halloween è alle porte e a Bari arriva lo "Zucca Day"

In piazza Ferrarese all'interno del mercato di Campagna Amica lezioni di intaglio e ricette

Alla vigilia di Halloween arriva lo "Zucca Day" per scoprire i segreti della regina dell'inverno, dalla padella all'intaglio. L'iniziativa è della Coldiretti che nei mercati di Campagna Amica a Bari, Lecce e Brindisi, organizza degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all'ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l'Europa.

A partire dalle 10 di stamattina a Bari, nel mercato di Campagna Amica di piazza del Ferrarese e a Lecce nel mercato contadino in piazza Ariosto ci saranno lezioni di intaglio delle zucche per prepararsi ad Halloween con l'esposizione di mostruose sculture, ma anche i consigli dell'agrichef per cucinarle al meglio in padella, con tavoli imbanditi da dolcetti da brivido e zucche trasformate in lanterne.

​Nelloccasione sarà divulgato anche il Dossier Coldiretti sulla produzione Made in Italy, ma anche il manuale per realizzare una zucca d Halloween "Doc".
  • coldiretti puglia
  • halloween
Altri contenuti a tema
Vandali nella notte di Halloween a Bari, il video da Japigia Vandali nella notte di Halloween a Bari, il video da Japigia A condividerlo il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti
Halloween, il sindaco di Acquaviva annuncia controlli: "Rispettare il distanziamento" Halloween, il sindaco di Acquaviva annuncia controlli: "Rispettare il distanziamento" Il comune in provincia di Bari ha fatto registrare il più alto tasso di contagi dell'intera area metropolitana
Agosto torrido in Puglia, sulle tavole aumenta del 25% il consumo di frutta e verdura Agosto torrido in Puglia, sulle tavole aumenta del 25% il consumo di frutta e verdura L'incremento legato anche alla riapertura delle attività di ristorazione con l’affermarsi di smoothies, frullati e centrifugati
Incendi in Puglia, sono 47 i roghi attivi. Quattro in provincia di Bari Incendi in Puglia, sono 47 i roghi attivi. Quattro in provincia di Bari Coldiretti: "Provvedere a una ricognizione dei danni e all’individuazione delle aree colpite con il ristoro delle perdite subite dagli agricoltori e dagli allevatori"
La siccità non dà scampo ai cocomeri, bruciati uno su quattro in Puglia La siccità non dà scampo ai cocomeri, bruciati uno su quattro in Puglia Qualche consiglio su etichette e su come scegliere le angurie migliori al mercato e non solo
Xyella, Coldiretti Puglia: "Dodici nuovi ulivi infetti in provincia di Bari" Xyella, Coldiretti Puglia: "Dodici nuovi ulivi infetti in provincia di Bari" L'associazione: "Monitoraggi col contagocce, solo 15 squadre impegnate rispetto alle 90 dell'anno scorso"
Migliaia di cinghiali assediano le campagne: protesta degli agricoltori a Bari Migliaia di cinghiali assediano le campagne: protesta degli agricoltori a Bari Secondo le stime di Coldiretti Puglia, sono 250mila gli animali selvatici in Puglia, 15% in più rispetto al 2020.
Estate caldissima in Puglia, cresce la voglia di gelato Estate caldissima in Puglia, cresce la voglia di gelato I consumi hanno superato i 6 chili a testa all’anno in Italia secondo stime della Coldiretti
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.