Gaia Gentile
Gaia Gentile
Attualità

Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei

Affiancata dal compagno e dal papà, tornerà a esibirsi nella puntata di venerdì 19 aprile

Una voce vibrante come le corde del cuore. Il talento di Gaia Gentile, cantante originaria della provincia di Bari, ha conquistato coach e pubblico durante la prima puntata di "The Voice Generations", il nuovo spin-off di The Voice, che vede in sfida tra loro famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti, uniti da legami di parentela o affettivi, ma soprattutto da una grande passione: la musica.

Suddiviso in due speciali puntate, la prima andata in onda nella serata di ieri, venerdì 12 aprile, lo show è condotto da Antonella Clerici e dai coach Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa.

La barese Gaia Gentile, affiancata sul palco dal papà Giuseppe e dal compagno Nicolò Pantaleo, si è esibita sulle note di Ti vorrei sollevare, di Elisa e Ligabue, convincendo il pubblico e soprattutto Loredana Bertè , che l'ha voluta nel suo team.

La carriera di Gaia Gentile ha inizio a soli 17 anni, sia come solista che collaborando con gruppi musicali e orchestre. Alla partecipazione a concerti e festival nazionali e internazionali, si aggiunge la partecipazione al seguitissimo programma televisivo "Ballando con le stelle". Nel 2020 debutta con lo spettacolo "Gaia Gentile… ma non troppo", in cui omaggia i cantautori italiani con cui ha collaborato nel corso della sua carriera, come Caparezza , Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Nel 2022 ha pubblicato l'album "Tanto Tutto Passa", mentre nel 2023 lancia il singolo "Non sei stato un caso". Quest'anno, pochi mesi dopo l'uscita del suo ultimo singolo "Senza Te", è stata ospite dello speciale Sanremo nel programma "La volta buona" condotto da Caterina Balivo su Rai Uno.

Tante le attestazioni di stima giunte via social durante e subito dopo l'esibizione, che dimostrano tutto il calore e la vicinanza di chi la segue e, più in generale, l'orgoglio dei baresi.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Lil Jolie da Amici 23 a Bari: «In un mondo di plastica, vince la verità» Lil Jolie da Amici 23 a Bari: «In un mondo di plastica, vince la verità» Un bagno di foll(i)a ieri per il firmacopie e il mini-live della cantautrice
Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Showcase e firmacopie in occasione del nuovo album "Protomaranza"
Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Primo violino dell’orchestra de “I migliori anni”, Miriam Campobasso racconta la sua recente esperienza in Rai
Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Migliaia i fan con cui la cantante ha ripercorso i suoi successi al Palaflorio. Duetto con Serena Brancale sulle note di "Baccalà"
Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Appuntamento alle ore 18:00 alla Feltrinelli in via Melo
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Sarà un anno ricco di eventi musicali
I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data Il gruppo si esibirà allo stadio San Nicola
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.