Ferrovie Appulo Lucane
Ferrovie Appulo Lucane
Cronaca

Furti di rame alle FAL tra Palo e Bitetto, denunciati due ventenni

Un uomo e una donna sono ritenuti responsabili dei fatti avvenuti nell'ultimo mese, in casa loro sia il materiale che gli arnesi utilizzati

Due ventenni, un uomo ed una donna, sono stati denunciati per furti di rame ai danni delle Ferrovie Appulo Lucane. I furti di cui sono ritenuti responsabili hanno avuto luogo dalla fine del mese di febbraio fino al 19 marzo. Il rame veniva asportato dai circuiti dei binari della tratta Palo del Colle-Bitetto, con pesanti conseguenze per la circolazione dei treni.

A seguito delle denunce di reato presentate alla polizia ferroviaria di Bari, gli uomini della squadra di polizia giudiziaria della Polfer indagavano al riguardo con limpiego anche di tecnologie avanzate, oltre che con numerosi servizi di appostamento diurni e notturni nella zona interessata dal trafugamento del rame. Nell'ambito di tale attività sono stati individuati i due ventenni della provincia barese, con precedenti di polizia.

Nella loro abitazione sono stati rinvenuti circa 2 chili di rame appartenente alle F.A.L. e gli arnesi serviti per tranciare i cavi. Il materiale veniva sottoposto a sequestro. Inoltre, nei pressi dellabitazione, veniva individuata anche lautovettura servita per trasportare il rame trafugato. La stessa, priva di assicurazione R.C.A., veniva sequestrata. Al termine dellattività, luomo e la donna venivano denunciati all'autorità giudiziaria per concorso in furto aggravato di cavi di rame in danno di infrastrutture destinate all'erogazione di servizi di trasporto.

Continuano le indagini per individuare i ricettatori del c.d. oro rosso.
  • Furto
  • Ferrovie Appulo Lucane
Altri contenuti a tema
Lavori su tratta FAL: nuova regolamentazione sulle strade Santa Caterina e Massimi Losacco Lavori su tratta FAL: nuova regolamentazione sulle strade Santa Caterina e Massimi Losacco Valida fino al prossimo 31 marzo
Sovrappasso Santa Caterina a Bari: modifiche della circolazione Sovrappasso Santa Caterina a Bari: modifiche della circolazione Tutti i provvedimenti in Strada Santa Caterina e Strada Massimi Losacco
Assalto nella notte: nel mirino un bancomat a Triggiano Assalto nella notte: nel mirino un bancomat a Triggiano Tempestivo l'intervento dei vigili del Fuoco
Trasporti, Ciliento: “Nuovo ponte di FAL a Bari ulteriore passo verso un servizio ferroviario moderno e sicuro” Trasporti, Ciliento: “Nuovo ponte di FAL a Bari ulteriore passo verso un servizio ferroviario moderno e sicuro” Ferrovie Appulo Lucane ha rimosso il vecchio ponte in ferro di via Brigata sostituendolo con una nuova struttura in acciaio
Due colpi a sportelli bancomat nella notte: colpite Modugno e Valenzano Due colpi a sportelli bancomat nella notte: colpite Modugno e Valenzano I furti effettuati con la cosiddetta "tecnica della marmotta"
Fal, interruzione ferroviaria sulla tratta Bari Centrale-Bari Scalo dal 9 giugno al 10 settembre Fal, interruzione ferroviaria sulla tratta Bari Centrale-Bari Scalo dal 9 giugno al 10 settembre Al via i lavori per la nuova pensilina
Furto alla Fondazione Giovanni Paolo II: "Hanno frugato negli armadietti dei bambini" Furto alla Fondazione Giovanni Paolo II: "Hanno frugato negli armadietti dei bambini" La denuncia via social, il fatto nel pomeriggio di sabato. Portati via un paio di computer e altra attrezzatura
Furto nel furgone di "Casa di Pulcinella" a Bari. Danni di oltre 10mila euro Furto nel furgone di "Casa di Pulcinella" a Bari. Danni di oltre 10mila euro "La perdita di questa attrezzatura rappresenta un grave ostacolo alla continuità delle nostre attività"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.