La mimosa simbolo della Festa della donna
La mimosa simbolo della Festa della donna
Attualità

Festa della Donna a Bari, bus Amtab gratis e Van Gogh a metà prezzo

Diverse le iniziative in atto per l'8 marzo 2019 nella nostra città, ecco le principali

Domani è l'8 marzo e come ogni anno è la "Festa della Donna". A Bari sono diverse le iniziative messe in atto per festeggiare il "gentil sesso".

Amtab s.p.a. la società municipalizzata di trasporto pubblico locale ha comunicato che tutte le donne potranno viaggiare gratis per tutto il giorno, in seguito ad una decisione assunta dal consiglio di amministrazione.

«Per qualcuno la donna è eretica e diabolica. Per me è esattamente l'opposto». Con questa citazione del pittore olandese, invece, il Teatro Margherita annuncia che per festeggiare la donna la mostra "Van Gogh Alive - The Experience" mantiene aperte le sue porte fino a mezzanotte (con ultimo ingresso alle 23:00), ed inoltre, tutte le donne possono ottenere dal botteghino il biglietto ad un prezzo ridotto del 50%.

Il Circolo Acli Dalfino organizza, inoltre, una visita guidata serale a Bari Vecchia. Durante l'itinerario saranno ricordate figure femminili come la "pizzelara", la "vammara", la fornaia, la "candenere" oltre a grandi donne del passato come la Regina Bona Sforza e sua madre Isabella d'Aragona, Anna la "porta bannere", la Beata Suor Elia di S. Clemente.

Allontanandoci un po' dalla città, troviamo promozioni alle Grotte di Castellana, con apertura straordinaria e promozioni per tutte le donne con biglietto ridotto a 13 euro al posto di 16 euro con visite guidate dalle 10 alle 12.
  • Festa della Donna
Altri contenuti a tema
Festa della donna, se ne vanno senza pagare dopo la cena. La denuncia dalla provincia di Bari Festa della donna, se ne vanno senza pagare dopo la cena. La denuncia dalla provincia di Bari I titolari del locale: "Le telecamere hanno registrato tutto e le malfattrici, presto o tardi, verranno identificate"
Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti L’iniziativa è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con le associazione vicine all Giovanni Paolo II
Giornata della donna, a Bari il corteo transfemminista Giornata della donna, a Bari il corteo transfemminista L'iniziativa di Mixed e Zamp3 Mostruos3 per rivendicare autodeterminazione e diritti
Otto marzo, le rivendicazioni di studentesse e studenti a Bari: «Ci vogliamo vive» Otto marzo, le rivendicazioni di studentesse e studenti a Bari: «Ci vogliamo vive» Striscioni contro le discriminazioni: «Una donna al potere non è garanzia per tutte»
Cristina, autista di Bari: «Mi basta guidare un mezzo per essere felice» Cristina, autista di Bari: «Mi basta guidare un mezzo per essere felice» L'intervista alla giovane autista: «Trovano strano che una donna guidi una circolare, io invece trovo strano essere la prima»
Giornata della donna, tutte le iniziative promosse dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari Giornata della donna, tutte le iniziative promosse dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari Gli eventi andranno dall'informazione anti-violenza alle mostre sul percorso di emancipazione femminile
Una donna su due non si sente sicura ad uscire sola di notte, Bari prova il "modello Edimburgo" Una donna su due non si sente sicura ad uscire sola di notte, Bari prova il "modello Edimburgo" L'azienda di monopattini sharing Bit Mobility lancia una particolare promozione per l'8 marzo
Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Un video realizzato dal network Viva per esaltare le voci e i talenti delle donne del nostro territorio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.