corteo giornata della donna
corteo giornata della donna
Attualità

Giornata della donna, a Bari il corteo transfemminista

L'iniziativa di Mixed e Zamp3 Mostruos3 per rivendicare autodeterminazione e diritti

Anche a Bari, in occasione dell'otto marzo (giornata internazionale della donna), le rivendicazioni femministe si costituiscono in corteo. L'iniziativa, convocata da Mixed lgbtqia + e Zamp3 Mostruos3, è partita nel pomeriggio da piazza Risorgimento per rivendicare il diritto all'autodeterminazione femminile e l'abbattimento degli stereotipi patriarcali.

Dall'affermazione della femminilità delle donne trans al diritto di decidere autonomamente per il proprio corpo (in relazione a gravidanza, aborto, consenso sessuale e diritti riproduttivi), passando per il superamento del pregiudizio legato ai lavori domestici, di cura e del lavoro sessuale.

Forte è il grido rivendicativo dell'accesso al lavoro e al reddito, e per la rottura della retorica securitarista, in favore del rafforzamento dei centri e dei percorsi anti-violenza.
le rivendicazioni del corteo transfemminista dell'otto marzole rivendicazioni del corteo transfemminista dell'otto marzole rivendicazioni del corteo transfemminista dell'otto marzole rivendicazioni del corteo transfemminista dell'otto marzole rivendicazioni del corteo transfemminista dell'otto marzole rivendicazioni del corteo transfemminista dell'otto marzo
  • Festa della Donna
Altri contenuti a tema
Festa della donna, se ne vanno senza pagare dopo la cena. La denuncia dalla provincia di Bari Festa della donna, se ne vanno senza pagare dopo la cena. La denuncia dalla provincia di Bari I titolari del locale: "Le telecamere hanno registrato tutto e le malfattrici, presto o tardi, verranno identificate"
Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti L’iniziativa è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con le associazione vicine all Giovanni Paolo II
Otto marzo, le rivendicazioni di studentesse e studenti a Bari: «Ci vogliamo vive» Otto marzo, le rivendicazioni di studentesse e studenti a Bari: «Ci vogliamo vive» Striscioni contro le discriminazioni: «Una donna al potere non è garanzia per tutte»
Cristina, autista di Bari: «Mi basta guidare un mezzo per essere felice» Cristina, autista di Bari: «Mi basta guidare un mezzo per essere felice» L'intervista alla giovane autista: «Trovano strano che una donna guidi una circolare, io invece trovo strano essere la prima»
Giornata della donna, tutte le iniziative promosse dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari Giornata della donna, tutte le iniziative promosse dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari Gli eventi andranno dall'informazione anti-violenza alle mostre sul percorso di emancipazione femminile
Una donna su due non si sente sicura ad uscire sola di notte, Bari prova il "modello Edimburgo" Una donna su due non si sente sicura ad uscire sola di notte, Bari prova il "modello Edimburgo" L'azienda di monopattini sharing Bit Mobility lancia una particolare promozione per l'8 marzo
Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Un video realizzato dal network Viva per esaltare le voci e i talenti delle donne del nostro territorio
Bari, per la Festa della Donna donazione straordinaria di sangue Bari, per la Festa della Donna donazione straordinaria di sangue L'evento è organizzato dall'Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato - "DONATORINATI"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.