selezioni Ernst & Young
selezioni Ernst & Young
Scuola e Lavoro

Ernst & Young apre a Bari, a Porta futuro la selezione del personale

L'azienda leader nella revisione contabile cerca 200 junior technology specialist da impiegare nella nuova sede cittadina

Sono iniziate ieri mattina, nella sede del job centre comunale Porta futuro Bari, all'interno della ex manifattura tabacchi, le selezioni dell'azienda Ernst & Young per la assunzione di 200 junior technology specialist da impiegare nella nuova sede cittadina.

Gli scouter di Porta futuro Bari hanno affiancato i responsabili delle risorse umane di Ernst & Young nei colloqui di selezione. Sul portale ufficiale www.portafuturobari.it sono finora arrivate circa 200 candidature, 64 giovani hanno partecipato ieri alle prime selezioni e oltre il 50 per cento passerà al secondo colloquio di lavoro.

Le figure ricercate sono diplomati con propensione per le discipline di information technology e competenze di base. Essi verranno ulteriormente formati nella creazione di programmi con linguaggi di base o con scripting language, l'interazione con database e con i principali sistemi gestionali, inclusi sistemi SAP, ServiceNow, Microsoft e IBM.
selezioni Ernst & Youngselezioni Ernst & Youngselezioni Ernst & Youngselezioni Ernst & Youngselezioni Ernst & Youngselezioni Ernst & Young


Ernst & Young ha scelto Bari come sede del suo competence center sulla trasformazione digitale, che verrà inizialmente ospitato presso il Politecnico di Bari e per cui le prime assunzioni di una ventina di ingegneri si sono già svolte e del delivery centre per cui sono previste le assunzioni di profili di diplomati.

Il vicesindaco e assessore alle Politiche attive del lavoro Eugenio Di Sciascio, che ha incontrato i giovani candidati, ha dichiarato: «Sono lieto che Ernst & Young abbia scelto Bari per i suoi progetti di sviluppo. La nostra città con la sua capacità di accogliere, con i suoi giovani talenti, con il Politecnico e l'Università, è oggi un luogo ideale per attrarre investimenti. Tengo particolarmente al percorso intrapreso con Ernst & Young, iniziato a suo tempo come rettore del Politecnico e che ora seguo in un'altra veste. La collaborazione con Porta Futuro è una gran bella notizia. Crediamo che Porta Futuro Bari faccia in questo modo il suo lavoro migliore, incrociare domanda e offerta di lavoro e aiutare le imprese che vogliono operare nel nostro territorio selezionando i nostri giovani talenti, diplomati e laureati. È un fatto importante perché l'obiettivo è trattenere i nostri giovani in questo territorio. Quella odierna rappresenta una grande opportunità, ma lavoriamo per crearne ancora di nuove».

Ernst & Young, azienda leader globale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, sta avviando a Bari un importante investimento nell'ambito della technology transformation, sui temi della robotica, data analytics, cybersecurity, soluzioni enterprise (tra le altre, Microsoft, SAP, IBM, ServiceNow), in collaborazione con il Politecnico di Bari.

È stato avviato a tal scopo anche Talent On Tech, il progetto che Ernst & Young ha sviluppato per guidare il cambiamento tecnologico e digitale, valorizzando le donne di talento e il sud, con l'obiettivo di supportare processi e organizzazioni.
  • Porta Futuro
Altri contenuti a tema
One stop shop, il bilancio dei primi mesi di attività One stop shop, il bilancio dei primi mesi di attività Ben 42 le imprese regionali, nazionali e internazionali che si sono rivolti al progetto
Bando D-Bari, a Porta futuro l'evento dedicato ai commercianti stranieri Bando D-Bari, a Porta futuro l'evento dedicato ai commercianti stranieri Appuntamento domani con l'evento “I negozi etnici - una risorsa per la città”
Produzione industriale, nel 2021 la Città metropolitana di Bari ha esportato merci per 4.280 milioni Produzione industriale, nel 2021 la Città metropolitana di Bari ha esportato merci per 4.280 milioni Il report statistico è stato presentato questa mattina a Porta futuro. La nostra provincia è quinta nel Sud Italia
Reinserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale, 42 tirocini attivati a Bari Reinserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale, 42 tirocini attivati a Bari A curare i colloqui e il successivo matching tra domanda e offerta è lo staff del job center comunale Porta Futuro
Formazione e occupazione giovanile, firmato il protocollo Comune di Bari-Generation Italy Formazione e occupazione giovanile, firmato il protocollo Comune di Bari-Generation Italy La collaborazione coinvolge anche il job center cittadino Porta futuro. Di Sciasio: «In altre città risultati all'80%»
Porta futuro Bari, corsi d'inglese gratuiti per operatori di turismo e hospitality Porta futuro Bari, corsi d'inglese gratuiti per operatori di turismo e hospitality Al via la seconda edizione dell'iniziativa targata My English School, patrocinata dal Comune
Anche a Bari arrivano i "Future days", 300 studenti incontrano le aziende del territorio Anche a Bari arrivano i "Future days", 300 studenti incontrano le aziende del territorio L'iniziativa a Porta futuro rivolta ai ragazzi delle medie per orientarli verso l'istruzione superiore e le discipline Stem
"Invest in Bari", arriva il primo attrattore di investimenti pubblico della città "Invest in Bari", arriva il primo attrattore di investimenti pubblico della città Stamattina la presentazione. Decaro: «Ogni azienda che ci sceglie per noi significa occupazione»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.