La sala del Consiglio Comunale di Bari
La sala del Consiglio Comunale di Bari
Politica

«Eleggiamo una donna», dalla lista Canonico la proposta per sostituire Di Rella

La nuova lista già pronta per le prossime amministrative lancia un'ipotesi per il prossimo Presidente del Consiglio Comunale

A Bari siamo già in campagna elettorale nonostante le elezioni amministrative siano previste per il 2019. E la nuova Lista Canonico per Bari, presenata ormai da qualche mese si pone sulla scia delle polemiche sollevate da Pasquale DI Rella e dalle sue dimissioni per iniziare a porre le basi per il suo futuro e quello della città.

«La Lista Canonico per Bari - scrivono in una nota - propone l'elezione di una donna a Presidente del Consiglio Comunale di Bari. Che sia di maggioranza o di minoranza poco importa, i tempi sono maturi, e partiti e gruppi consiliari devono dimostrare in concreto la loro attenzione verso la pari opportunità di accesso alle cariche di vertice anche nel Comune di Bari. In alternativa, il Sindaco Antonio Decaro affidi almeno l'incarico di vicesindaco ad una assessora. È il momento di gesti concreti».
  • pasquale di rella
  • Nicola Canonico
Altri contenuti a tema
Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella Comunali Bari, presunto voto di scambio. Quattro indagati nelle liste di Decaro e Di Rella In corso gli approfondimenti della Digos, i candidati sindaco non erano a conoscenza delle irregolarità. Pani: «Incontriamoci per la legalità»
Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Il coordinatore provinciale di Forza Italia: «I "portatori di voti" si sono accasati altrove. Noi abbiamo dato la precedenza alle donne»
Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Dopo la sconfitta a Bari Di Rella ci riprova: «Porterò movimento civico alle regionali» Il candidato del centrodestra ringrazia gli elettori e promette: «Voglio essere coprotagonista del cambiamento della Puglia»
Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Bari, Di Rella il grande sconfitto accusa i partiti di centrodestra Lo sfidante del sindaco uscente, fermo a circa il 25% dei consensi, attacca: «Qualcuno ha pensato alla sua elezione piuttosto che a sconfiggere Decaro»
Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Comunali Bari 2019, durante il comizio di Di Rella il ritorno della telefonata di Berlusconi Il Cavaliere è intervenuto in collegamento ieri sera in piazza Risorgimento durante l'evento di chiusura campagna elettorale
Lista Di Rella Sindaco, i voti Lista Di Rella Sindaco, i voti Tutti i nomi dei candidati della realtà civica in ordine di preferenza
Lotta a colpi di sondaggi a Bari, il centrodestra: «Vinceremo al ballottaggio» Lotta a colpi di sondaggi a Bari, il centrodestra: «Vinceremo al ballottaggio» Presentate due diverse statistiche in un solo giorno, ecco tutti i dati delle due diverse elaborazioni
Centrodestra a Bari, i nomi dei candidati presidenti dei municipi Centrodestra a Bari, i nomi dei candidati presidenti dei municipi Le figure selezionate sarebbero frutto di una scelta condivisa tra il candidato sindaco Di Rella e i diversi partiti e movimenti della coalizione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.