Eataly a Bari. <span>Foto Elga Montani</span>
Eataly a Bari. Foto Elga Montani
Scuola e Lavoro

Eataly Bari, scongiurata la chiusura. Niente licenziamento collettivo, usciranno in 23

Trovato l'accordo con i sindacati per l'incentivo all'esodo da parte dei lavoratori che volontariamente lasceranno l'azienda

Eataly Bari non chiuderà: la soluzione paventata nelle scorse settimane sembra essere definitivamente tramontata in favore di una permanenza all'interno della Fiera del Levante, con un'organizzazione nuova degli spazi.

Azienda e sindacati hanno trovato l'accordo: Eataly non licenzierà nessuno dei dipendenti impiegati nel punto vendita/ristorante di Bari. Respinta la possibilità del licenziamento collettivo di cui si era parlato lo scorso 8 marzo.

Al posto del licenziamento si va verso l'incentivo all'esodo, vale a dire i 23 dipendenti individuati in esubero lasceranno l'azienda su base volontaria.
  • Sindacati
  • Eataly
Altri contenuti a tema
Bari, Sirti sospende i licenziamenti ma prosegue la mobilitazione Bari, Sirti sospende i licenziamenti ma prosegue la mobilitazione Nuovo incontro tra sindacati e azienda previsto per il 21 marzo, obiettivo è "esuberi zero"
Solo ristorazione per Eataly a Bari, a rischio i posti di lavoro Solo ristorazione per Eataly a Bari, a rischio i posti di lavoro Barbara Neglia (Filcams Cgil): «L'azienda sta studiando un piano incentivante»
Sirti conferma i licenziamenti, chiesto un tavolo urgente al Mise Sirti conferma i licenziamenti, chiesto un tavolo urgente al Mise I senatori pugliesi Bellanova e Stefano scrivono al ministro Di Maio: «Necessario tutelare e salvaguardare lavoro e occupazione»
Bari, operai Sirti in agitazione, l'azienda vuole licenziarne 833 in tutta Italia Bari, operai Sirti in agitazione, l'azienda vuole licenziarne 833 in tutta Italia Scioperi nei giorni scorsi anche nello stabilimento di Modugno, non è la prima volta che l'azienda è al centro di polemiche legate ai lavoratori
Eataly, a Bari rischiano il posto 65 persone Eataly, a Bari rischiano il posto 65 persone I sindacati martedì avranno un incontro con la proprietà, in vista una ristrutturazione degli spazi
Eataly a Bari: crisi reale o mossa elettorale? Eataly a Bari: crisi reale o mossa elettorale? La notizia dei problemi del locale di Farinetti ha stupito tutti, dai sindacati ai lavoratori. Neglia (Filcams Cgil): «Trovata politica?»
Operaio morto ad Adelfia, Cgil: «Sicurezza argomento sconosciuto» Operaio morto ad Adelfia, Cgil: «Sicurezza argomento sconosciuto» Mentre sono in corso indagini per comprendere l'effettiva dinamica dell'incidente i sindacati dicono la loro
Ex Om di Bari, ricorso dei sindacati contro la decisione del giudice Ex Om di Bari, ricorso dei sindacati contro la decisione del giudice Uilm Bari, Fim Cisl e Fiom Cgil uniti contro la Giovetti, e intanto il 18 febbraio si avvicina
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.