polizia di stato
polizia di stato
Cronaca

Droga e munizioni, quattro arresti della Polizia di Stato a Bari

In un caso, al quartiere San Girolamo, sono stati sequestrati 464 grammi di hashish e 305 grammi di marijuana

A Bari, nell'ambito degli specifici servizi antidroga condotti dalla Polizia di Stato in vari quartieri della città, in diversi interventi della Squadra Mobile e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono state arrestate quattro persone di 20, 28, 32 e 44 anni. Sequestrata droga e munizioni per fucili e per pistole.

Al quartiere San Girolamo, i poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un uomo di 28 anni, con a suo carico numerosi precedenti penali, sottoposto a controllo nei pressi del proprio domicilio. Sottoposto a una perquisizione personale, estesa ad alcune pertinenze della sua abitazione, è stato trovato in possesso 464 grammi di hashish e di 305 grammi di marijuana, occultati all'interno della camera da letto. L'uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Sempre nell'ambito dei servizi antidroga, nel quartiere Poggiofranco, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un uomo di 32 anni. Fermato per un controllo mentre era alla guida di un'autovettura a noleggio, è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo pari a 10 grammi e della somma in contanti di 445 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio al minuto di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

I mirati servizi disposti dal questore Massimo Gambino sono proseguiti pure negli orari serali e notturni, dove sempre i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un giovane di 20 anni, fermato nel borgo antico dopo un breve inseguimento a piedi e una colluttazione. L'uomo, subito sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di cocaina e marijuana, oltre a munizioni per fucile d'assalto AK-47 e pistola, contenuti in una busta che ha cercato di occultare all'arrivo degli agenti.

In totale, nei suoi confronti, si è quindi proceduto al sequestro di 105 cartucce per pistola e fucile, 70 grammi di cocaina suddivisi in 184 dosi, 22 dosi di hashish e marijuana. A seguito di una mirata perquisizione presso la sua abitazione, infine, è stata anche rinvenuta e poi sequestrata la somma di 4.800 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività delittuosa. L'arrestato, a cui sono state contestate anche la resistenza e le lesioni, è stato condotto presso il penitenziario di Bari.

Infine, nei pressi dello stadio San Nicola, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un uomo di 44 anni che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 28 grammi di cocaina e della somma di 120 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio. È stato relegato ai domiciliari.
  • Arresti Bari
Altri contenuti a tema
Tassista accoltellato a Bari, arrestati un uomo e un donna Tassista accoltellato a Bari, arrestati un uomo e un donna La coppia, 31 anni lui, 30 lei, lo ha colpito con una lama di 20 centimetri. Le immagini dell'aggressione riprese da una telecamera
Droga e movida, gli indagati si scambiavano i verbali dei pentiti Droga e movida, gli indagati si scambiavano i verbali dei pentiti Non solo: diverse le telecamere messe fuori uso per evitare che riprendessero i traffici illeciti a Bari vecchia
Fermato dalla Polizia Locale, tenta la fuga: aveva 60 dosi di hashish Fermato dalla Polizia Locale, tenta la fuga: aveva 60 dosi di hashish Un 26enne barese, con precedenti, è stato monitorato dagli agenti fra Japigia e Madonnella. Ha provato a scappare, ma è stato subito bloccato
Spaccio di droga fra i turisti a Bari vecchia, 5 arresti. I NOMI Spaccio di droga fra i turisti a Bari vecchia, 5 arresti. I NOMI Operazione dei Carabinieri: gli indagati rispondono di spaccio in concorso nelle strade della movida del capoluogo
Indiano ucciso a Ceglie, scattano tre arresti: due sono minorenni Indiano ucciso a Ceglie, scattano tre arresti: due sono minorenni La vittima fu trovata nell'ex ospedale abbandonato. Per gli inquirenti si è trattato di un omicidio «senza alcun movente»
Traffico di droga e detenzione di armi, cinque arresti a Bari Traffico di droga e detenzione di armi, cinque arresti a Bari Operazione dei Carabinieri: in manette Maurizio e Giorgio Larizzi. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2015 e il 2018
Armi, estorsioni e droga al Libertà: arrestati quattro del clan Strisciuglio Armi, estorsioni e droga al Libertà: arrestati quattro del clan Strisciuglio La Squadra Mobile è intervenuta all'alba, i fatti sono avvenuti nel 2018. Tra i fermati anche Ivan Caldarola, figlio del ras del quartiere
Asl Bari, appalti in cambio di regali e favori: 10 arresti, i dettagli Asl Bari, appalti in cambio di regali e favori: 10 arresti, i dettagli L'inchiesta della Guardia di Finanza. Le intercettazioni: «Se ti trovano i soldi in casa dì che è l'eredità di tuo padre»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.