Vivicittà
Vivicittà
Eventi e cultura

Domani si corre la 31^ edizione di Vivicittà

Si parte alle 10:30 da Largo 2 Giugno: tutte le limitazioni al traffico

Torna la corsa dei baresi. Per la 31^ volta si correrà Vivicittà: l'appuntamento è per domenica 23 aprile, con partenza alle 10.30 da Largo 2 giugno. Vince chi c'è è lo slogan scelto per l'edizione di quest'anno, un invito eloquente a mettersi in corsa rivolto a tutti. Ci saranno due tipologie di corsa, una non competitiva e l'altra competitiva: i podisti più allenati potranno cimentarsi nella corsa competitiva di 12 chilometri ma sono previste anche due corse non competitive, di 12 e 4 chilometri, una salutare passeggiata ludico-motoria. Le iscrizioni per la corsa competitiva sono chiuse, per la corsa non competitiva le iscrizioni sono aperte fino alla mattina di domenica 23 aprile.

Il costo dell'iscrizione è di 12 euro e da diritto ad un kit gara comprensivo di maglia tecnica Joma, per chi si iscrive alla corsa non competitiva, di canotta tecnica, per chi si iscrive alla corsa competitiva, di calzini Joma, medaglia, pettorale di gara, chip per la rilevazione del tempo, sacchetta ristoro, attestato di partecipazione, assicurazione RC, assistenza medica. Vivicittà 2017 sarà anche un momento educativo e divertente per tutta la famiglia. All'interno dellla manifestazione ci sarà anche la Family Run promossa dall'Unicef: si tratterà di una corsa nella corsa, rivolta agli studenti di scuole elementari, medie e superiori e alle loro famiglie. Parte della quota d'iscrizione sarà devoluta in beneficenza per i bambini di Aleppo, in Siria. Ricchissimo il calendario di eventi. A partire da quest'anno gli iscritti a Vivicittà e non, potranno divertirsi con giochi, fitness, musica e spettacoli, organizzati all'interno dell'Open Village, presso Largo 2 giugno. Previsto l'allestimento di una coloratissima Game Zone, area ludico - sportiva all'interno della quale tutti i partecipanti potranno cimentarsi in varie discipline. Al termine della giornata verrà stilata una classifica generale e il vincitore verrà premiato domenica 23 aprile con una crociera Msc di 8 giorni per 2 persone (escluse quote d'iscrizione e assicurazione). L'Open Village sarà aperto dalle 9.30 alle 19.30. Chiusura alle 20.30 con lo spettacolo di Umberto Sardella.

Un altro punto di incontro sarà lo stand della Fondazione Marco Simoncelli O.n.l.u.s., in cui verrà esposta una replica stradale della moto del Sic e un casco gara del pilota di Coriano, autografato da Valentino Rossi. Per i più piccini ci sarà anche una minimoto replica dell'Honda Hrc di Simoncelli. Sarà possibile sostenere la fondazione, con l'acquisto di gadget esclusivi e il tesseramento alla fondazione stessa. Vivicittà ospiterà sabato 22 aprile anche Pdm racing, la più grande scuola di modellismo del sud: auto e moto radiocomandate si sfideranno in un circuito lungo più di 20 metri. Sono previste anche le esibizioni dei piloti delle categorie GP-0 Ohvale e PIT Bike. Come ogni anno, tutti gli iscritti avranno la possibilità di partecipare al sorteggio di una crociera per due persone Msc: basterà immettere il talloncino compilato in ogni sua parte (da staccare dal pettorale) negli appositi contenitori sistemati subito dopo l'arrivo. Si potrà partecipare all'estrazione anche non essendo presenti al sorteggio.

Info su regolamento, percorso, iscrizioni e percorsi su www.vivicitta.eu.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la Polizia Municipale ha previsto le seguenti limitazioni al traffico:
- Dalle ore 00.01 del giorno 21 aprile 2017 alle ore 14.00 del giorno 23 aprile 2017, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il "divieto di sosta - zona rimozione" e "divieto di transito", in v.le Einaudi, zona complanare prospiciente l'ingresso del Parco 2 Giugno, compresa tra viale della Costituente e viale della Resistenza
Il giorno 23 aprile 2017:
1. dalle ore 00.01 alle ore 14.00, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di sosta - zona rimozione sulle seguenti strade: viale della Costituente, lato sinistro del senso di marcia; viale della Resistenza, lato sinistro del senso di marcia; su viale L. Einaudi, per un tratto di mt. 50 sul lato destro del senso di marcia dall'intersezione con la via Falcone e Borsellino verso via Luzzatti.
2. dalle ore 10.15, relativamente al passaggio dei concorrenti, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di circolazione sulle seguenti strade e piazze: complanare di viale Einaudi; viale Einaudi, tratto compreso tra viale della Costituente e viale della Resistenza; viale della Resistenza; viale della Costituente; largo 2 Giugno; viale della Repubblica, carreggiata con senso di marcia da ponte via Volta a largo 2 Giugno; viale Unità D'Italia, carreggiata con senso di marcia da ponte XX settembre a via Volta; cavalcavia XX Settembre; corso Cavour, carreggiata con senso di marcia da corso Vittorio Emanuele II a ponte XX Settembre; corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari, carreggiata con senso di marcia da corso Vittorio Emanuele II a corso Vittorio Veneto; corso sen. A. De Tullio, piazzale C. Colombo, lung.re Imp. Augusto, piazzale IV Novembre, lung.re A. Di Crollalanza, piazza A. Diaz, carreggiata compresa tra piazzale Giannella ed il passeggiatoio alberato; lung.re N. Sauro, piazza A. Gramsci, carreggiata compresa tra lung.re N. Sauro ed il prolungamento di via Di Vagno; cavalcavia G. Garibaldi; via Apulia; via Peucetia, carreggiata senso di marcia da via Apulia a via Magna Grecia; via Magna Grecia, carreggiata senso di marcia da via Peucetia a cavalcavia Padre Pio; cavalcavia Padre Pio, carreggiata senso di marcia da via Magna Grecia a via Omodeo; via Omodeo: carreggiata senso di marcia da via Amendola a via Salvemini; carreggiata senso di marcia da via Salvemini a via S. Jacini; via S. Jacini; aa. prolungamento di via S. Jacini.

Inoltre l'Amtab informa che domenica 23 aprile dalle ore 10.15 e sino al termine della manifestazione, potrebbero verificarsi alcuni ritardi per i bus delle linee che percorrono le vie limitrofe e/o interessate dalla manifestazione.
  • Manifestazioni sportive
  • Largo 2 Giugno
Altri contenuti a tema
Presentata la terza edizione della “Bari Med Marathon” Presentata la terza edizione della “Bari Med Marathon” Parteciperanno atleti iscritti provenienti da 19 Paesi europei ed extraeuropei
Anche a Bari la "Settimana europea dello sport", PalaCarrassi in festa Anche a Bari la "Settimana europea dello sport", PalaCarrassi in festa L'iniziativa ieri ha coinvolto circa 80 tra bambine, bambini, ragazze e ragazzi
La tradizione va in scena a Palese con il 49esimo torneo di calcio "San Michele Arcangelo" La tradizione va in scena a Palese con il 49esimo torneo di calcio "San Michele Arcangelo" A coordinare l’evento Mimmo Chieppa, Nicola Derasmo e Dino Ranieri. Direzione artistica di Anna Rao e Antonio Garofalo.
Trani Triathlon Sprint 2021: Gli “Assi”… ripartono! Trani Triathlon Sprint 2021: Gli “Assi”… ripartono! ​La manifestazione nazionale è organizzata, sotto l’egida della FITRI Puglia, dalla Atletica Tommaso Assi Triathlon Team
Nuova illuminazione e telecamere, stasera riapre il parco 2 Giugno Nuova illuminazione e telecamere, stasera riapre il parco 2 Giugno Appuntamento alle 20 con l'accensione dell'impianto, che resterà attivo fino alle 24. Intervento da 1 milione di euro
Bari, in attesa del parco arriva il I Trofeo Costa Ripagnola Bari, in attesa del parco arriva il I Trofeo Costa Ripagnola Il torneo ha il patrocinio dell'assessorato allo Sport di Bari, di Sport e Salute e della presidenza della Giunta regionale
Ritardi nella fornitura dei pali della luce, parco 2 Giugno riapre a metà luglio Ritardi nella fornitura dei pali della luce, parco 2 Giugno riapre a metà luglio Stamattina il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso: «Nessuno scavo aggiuntivo sarà realizzato»
Kickboxing, Bari conquista l'oro per la prima fase interregionale Kickboxing, Bari conquista l'oro per la prima fase interregionale A Policoro sono stati oltre 500 gli atleti in competizione per le arti marziali applicate allo sport
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.