Disney Store
Disney Store
Cronaca

Disney Store chiude il 3 ottobre, sciopero domani a Bari

Manifestazione dei 13 dipendenti dalle 17 alle 20, Miccoli (Filcams Cgil): «Situazione molto complicata»

Il Disney Store di via Sparano a rischio chiusura. Tramite una mail i dipendenti hanno saputo della volontà dell'azienda di chiudere il negozio dal prossimo 3 ottobre. Tremano i 13 lavoratori, età media sui 45 anni, che sono nello store, in pratica, dall'apertura nel lontano 1999.

E domani pomeriggio ci saranno le prime 3 ore di sciopero, dalle 17 alle 20, in attesa di capire le motivazioni dietro alla decisione della Disney e se ci possono essere margini di trattativa.

«La comunicazione parla solo di chiusura al pubblico sabato 3 ottobre - sottolinea Antonio Miccoli di Filcams Cgil - per questo abbiamo deciso di proclamare un primo sciopero per domani dalle 17 alle 20. Da quanto ci è parso di capire la decisione non è dei manager italiani, ma di oltreoceano e quindi molto complicata. Il negozio nel 2019 ha chiuso bene, potrebbero esserci problemi di costi e il 2020 è stato quello che è stato ma stiamo parlando di Disney».
  • Via Sparano
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
Sciopero degli addetti alle pulizie, 60mila lavoratori nelle piazze della Puglia Sciopero degli addetti alle pulizie, 60mila lavoratori nelle piazze della Puglia La Cgil: «Subito rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre sette anni. Diritti da garantire soprattutto durante la pandemia»
"Vogliamo più tamponi e sicurezza", il 23 ottobre scioperano i dipendenti Amtab "Vogliamo più tamponi e sicurezza", il 23 ottobre scioperano i dipendenti Amtab L'astensione dal lavoro si terrà dalle 8.30 alle 12.30, ci saranno solo alcune fasce di garanzia ecco quali
Il Disney store di Bari chiude il 3 ottobre, in via Sparano scioperano i lavoratori Il Disney store di Bari chiude il 3 ottobre, in via Sparano scioperano i lavoratori La Cgil tuona: «I vertici aziendali non si sono neanche preoccupati di aprire una trattativa con i sindacati»
La scuola si avvicina e anche gli scioperi: si fermano insegnanti e treni in Puglia La scuola si avvicina e anche gli scioperi: si fermano insegnanti e treni in Puglia Il 24 e 25 niente personale scolastico mentre venerdì stop ai treni Fse per 24 ore
Scuola, Usb, Cobas e Cub proclamano sciopero il 24 e 25 settembre Scuola, Usb, Cobas e Cub proclamano sciopero il 24 e 25 settembre Orario e svolgimento delle lezioni potrebbero subire variazioni in base all'adesione
Un disegno in strada per Willy, Bari ricorda il ragazzo ucciso a Colleferro Un disegno in strada per Willy, Bari ricorda il ragazzo ucciso a Colleferro L'opera è stata realizzata in via Sparano dall'artista Martino Pitture
Ferrovie Sud-Est, sciopero di 4 ore il 24 luglio Ferrovie Sud-Est, sciopero di 4 ore il 24 luglio L'astensione dal lavoro nella mattinata, ecco quali sono le fasce di garanzia
Ex Auchan, la rabbia dei dipendenti in sit-in a Bari, in 100 sono di troppo? Ex Auchan, la rabbia dei dipendenti in sit-in a Bari, in 100 sono di troppo? Manifestazione davanti alla presidenza della Regione Puglia, Neglia: «Incontro entro le prossime 2 settimane o occupiamo l'ipermercato»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.