protesta pescatori
protesta pescatori
Cronaca

Disordini a Bari per la protesta dei pescatori, Palumbo: «Ottima gestione della polizia locale»

Il comandante fa il punto dell'attività svolta dal corpo: «Circa 200 i tir parcheggiati nei pressi della Fiera»

Giornata di fuoco quella di ieri a Bari, dove si è tenuto il corteo dei pescatori delle marinerie pugliesi in protesta contro le nuove normative europee. Caos ordine pubblico, con un paio di poliziotti feriti dal lancio di petardi e fumogeni da parte dei manifestanti, e traffico in tilt fino al tardo pomeriggio per via del sit-in davanti all'ingresso del porto. Deviato il traffico di auto e mezzi pesanti in ingresso a Bari, la circolazione è rimasta congestionata per diverse ore. Con lungomare e diverse strade del centro interdette al passaggio dei veicoli, gli ingorghi su via Napoli e sul ponte Adriatico sono durati per molti minuti, paralizzando la città.

«Trenta e lode ieri a tutto il corpo della polizia locale di Bari, che ha saputo gestire al meglio tutte le criticità derivanti dalle manifestazioni nazionali della marineria che si sono tenute ieri a Bari ed hanno bloccato il lungomare e tutti gli accessi del porto fino alle 18:30 - dice il comandante Michele Palumbo facendo il punto delle attività svolte. Le centinaia di tir diretti verso l'infrastruttura portuale e le migliaia di autovetture in entrata e uscita dalla città sono state gestite nonostante il traffico creatosi e gli automobilisti spazientiti. Circa 200 tir sono stati parcheggiati nelle aree del Fondo 48 e di via Verdi, oltre che sulla viabilità ordinaria di via Napoli e di via Di Maratona, nell'attesa della riapertura dei varchi del porto. Anche la gestione del traffico alla riapertura del varco portuale "Vittoria" è stata impegnativa, per regolare l'accesso agli imbarchi previsti in serata nel Porto, ed è terminata ieri sera alle 20:30».

I complimenti di Palumbo sono diretti agli agenti della polizia locale, che hanno gestito l'emergenza: «Nessuno si è risparmiato, rimanendo sui posti assegnati anche oltre l'orario di servizio. Grazie a tutte le donne e gli uomini di questo corpo di polizia locale per la loro abnegazione e professionalità nel servizio», conclude il comandante Palumbo.
  • Traffico
  • michele palumbo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
ZTL nella città vecchia di Bari: tutte le modifiche in vigore dal 1° luglio ZTL nella città vecchia di Bari: tutte le modifiche in vigore dal 1° luglio Confermata l’attivazione del varco del Castello e Piazzale Mincuzzi riservato a possessori pass ZTL e ZSR-D
Sospesa l'attività di una vineria a Bari: denunciato il titolare per vendita di alcolici a minori Sospesa l'attività di una vineria a Bari: denunciato il titolare per vendita di alcolici a minori L'esercizio commerciale era già stato sanzionato per violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche dopo la mezzanotte
Controlli sui mezzi pesanti a Bari: sanzionato autotrasportatore con tachigrafo manomesso Controlli sui mezzi pesanti a Bari: sanzionato autotrasportatore con tachigrafo manomesso L'operazione della Polizia Locale
Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" 10 violazioni contestate perché senza targa e 4 violazioni perché conducenti senza casco
Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Una villa privata con oltre 100 persone
Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli L'appuntamento è previsto alle ore 9.00 dinnanzi la Basilica di San Nicola
Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Operazione congiunta Polizia Locale e Motorizzazione: sequestri e sanzioni per modifiche, mancanza di patente e revisioni non effettuate
Sostituzione del guardrail, traffico intenso sulla SS16 uscita Fesca-San Girolamo e via Napoli Sostituzione del guardrail, traffico intenso sulla SS16 uscita Fesca-San Girolamo e via Napoli Si registrano incolonnamenti in entrambi i sensi di marcia
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.