Inps
Inps
Scuola e Lavoro

Cura Italia, da oggi al via il pagamento dei 600 euro per il 50% delle domande

Sono circa 1,8 milioni i lavoratori che troveranno l'accredito, il ministro Catalfo: «Entro la fine della settimana si chiuderanno tutte le restanti pratiche»

Inizieranno ad arrivare oggi i primi bonifici del bonus da 600 euro previsto dal decreto Cura Italia. A beneficiarne circa 1,8 milioni di lavoratori.

«È un segnale importante e concreto che diamo a chi oggi, a causa dell'emergenza Coronavirus, sta vivendo un momento di difficoltà - dichiara il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo - Circa il 50% di coloro che hanno presentato la domanda riceveranno l'indennizzo sul proprio conto corrente nella giornata di mercoledì 15 ed entro la fine della settimana si chiuderanno tutte le restanti pratiche. Sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto come Ministero del Lavoro per avviare, insieme all'Inps, al Mef e alla Banca d'Italia il pagamento dei benefici in tempi rapidi rispetto ai normali standard e ringrazio l'Istituto per lo straordinario sforzo compiuto».

«Uno sforzo enorme - aggiunge il presidente Inps Pasquale Tridico - da parte dell'Istituto e dei lavoratori che durante il weekend pasquale hanno lavorato al fine di sostenere il Paese in questa fase difficile e pagare le indennità nei tempi prefissati, tempi fortemente compressi rispetto alle prestazioni ordinarie. A questi lavoratori va tutta la mia gratitudine».

Oggi 15 aprile saranno in pagamento indennità per oltre 1.800.000 lavoratori, l'11% a favore di liberi professionisti e collaboratori, il 67% di lavoratori autonomi e il 22% di lavoratori agricoli. 92.156 le domande presentate domande per 6.806.417 beneficiari.
  • inps
Altri contenuti a tema
Lavoro, in Puglia irregolare l'83% delle aziende. Sottoscritto protocollo Inps-Procura di Bari Lavoro, in Puglia irregolare l'83% delle aziende. Sottoscritto protocollo Inps-Procura di Bari Le verifiche hanno fatto emergere evasione ed elusione di contributi e sanzioni per oltre 14 milioni di euro
Invalido civile continua a lavorare in un'azienda agricola, denunciato per truffa ai danni dell'Inps Invalido civile continua a lavorare in un'azienda agricola, denunciato per truffa ai danni dell'Inps Scatta il provvedimento anche per sua moglie e per altre tre persone che avrebbero reso false dichiarazioni
Tentativi di truffa via email, ecco gli avvertimenti dell'Inps Tentativi di truffa via email, ecco gli avvertimenti dell'Inps I consigli dell'ente per evitare di cadere in trappola
Reddito di Emergenza, in Puglia al via le domande Reddito di Emergenza, in Puglia al via le domande Può fare richiesta uno dei componenti del nucleo familiare
«Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari «Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari Finti manifesti funebri sono comparsi sulle sedi territoriali dell'ente questa mattina: «Atto vandalico, gesto di disprezzo verso le istituzioni»
Ex Om, con il decreto "Rilancio" arriva la mobilità in deroga Ex Om, con il decreto "Rilancio" arriva la mobilità in deroga Emiliano: «Provvedimento importante per 154 famiglie. Superate perplessità di Inps possiamo erogare liquidità»
Cassa integrazione, Emiliano: «La Puglia ha valutato tutte le pratiche. Inps effettui pagamenti» Cassa integrazione, Emiliano: «La Puglia ha valutato tutte le pratiche. Inps effettui pagamenti» Oggi l'incontro fra Regione e banche del territorio. Leo: «Ancora troppo poche le persone beneficiarie del provvedimento»
Puglia, domande di Cassa Integrazione in deroga pronte per il pagamento Puglia, domande di Cassa Integrazione in deroga pronte per il pagamento Tutte le pratiche sono state esaminate, ed entro lunedì saranno inviate a INPS che provvederà a liquidarle
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.