IMG WA
IMG WA
Cronaca

Cucciola abbondanata al MOI, denunciate due persone

La polizia locale è risalita ai colpevoli grazie all'aiuto di alcuni volontari

Una brutta storia di abbandono quella di Zulema (così è stata ribattezzata in canile), una cucciolona lasciata legata ad un palo da persone senza cuore, che oggi sono state denunciate.

La storia ha inizio nel settembre scorso, quando alle prime luci dell'alba gli agenti della polizia locale di Bari, hanno ritrovato la cucciola all'interno del Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso di Bari, nei pressi del muro di cinta, attaccato ad un palo.

Il cane, senza microchip, mansueto e molto remissivo finisce al canale sanitario comunale, ma alcune volontarie lo hanno riconosciuto aiutando la polizia locale a ricostruire la vicenda.

L'animale era stato preso in adozione da un cittadino e poi passato (come un pacco) nella disponibilità di altri soggetti che avendo difficoltà (come riferito dagli stessi) nel gestire la cucciola, hanno pensato bene di abbandonarla nel MOI .

L' accurata attività di indagine, grazie anche alla collaborazione di cittadini ed Associazioni, ha consentito questa volta di identificare due persone baresi responsabili, in concorso tra loro del reato di abbandono di animale che prevede la pena dell'arresto fino ad un anno o l'ammenda da mille a diecimila euro.
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Merce con etichetta straniera, scatta il sequestro della polizia locale Merce con etichetta straniera, scatta il sequestro della polizia locale I prodotti di importazione avrebbe dovuto recare anche le diciture in italiano
Sciopero della Polizia Locale, sabato prossimo presidio a Bari Sciopero della Polizia Locale, sabato prossimo presidio a Bari «Sono esposti agli stessi rischi ed agli stessi doveri ma per lo Stato sono dei lavoratori comunali»
Fuochi d'artificio illegali, giocattoli non a norma e venditori abusivi, scattano le multe della polizia locale Fuochi d'artificio illegali, giocattoli non a norma e venditori abusivi, scattano le multe della polizia locale Intensificati i controlli durante i giorni di festa anche per far rispettare l'ordinanza sindacale per la sicurezza
Provincia di Bari, agente della polizia locale aggredito ad Adelfia Provincia di Bari, agente della polizia locale aggredito ad Adelfia Il sindaco Cosola: "È mia intenzione costituirmi parte civile contro questo individuo"
Gestisce abusivamente deposito di rifiuti di apparecchi elettrici: denunciato Gestisce abusivamente deposito di rifiuti di apparecchi elettrici: denunciato Gli agenti della Polizia locale hanno sequestrato il locale ubicato nel quartiere Libertà
Operazione 'Vintage', Polizia locale di Bari vince il premio Anci 2020 Operazione 'Vintage', Polizia locale di Bari vince il premio Anci 2020 Il corpo di polizia è stato insignito anche del riconoscimento "Colonne Mobili di Protezione Civile"
Controlli della polizia locale a Bari, 14 multe per mancato controllo di Green Pass nei locali Controlli della polizia locale a Bari, 14 multe per mancato controllo di Green Pass nei locali Gli esercenti, in caso di reiterazione, rischiano la temporanea chiusura delle attività fino a 10 giorni
Bari, beccati mentre abbandonano scarti di potature: denunciati due operai Bari, beccati mentre abbandonano scarti di potature: denunciati due operai I dipendenti di un'azienda hanno scaricato il contenuto del cassone di un camion sulla strada provinciale che collega Carbonara a Modugno
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.