Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Politica

Crisi Mercatone Uno, l'onorevole Gemmato: «Governo dia segnali di discontinuità»

L'esponente pugliese di Fratelli d'Italia alla Camera: «L'Esecutivo mantenga le promesse fatte al tavolo del Mise»

Elezioni Regionali 2020
«Ho incontrato insieme all'On. Mauro Rotelli, alla Camera dei Deputati, una delegazione del management del Mercatone Uno. L'incontro è stato utile non solo ad acquisire ulteriori ed importanti elementi sulla vicenda ma anche e soprattutto ad accogliere le istanze e le proposte di chi paga oltre misura le responsabilità di terzi con l'incertezza del proprio futuro». Ad affermarlo è l'onorevole Marcello Gemmato, deputato pugliese di Fratelli d'Italia, in relazione alla crisi di Mercatone Uno»

«È per questo motivo - continua Gemmato - che ritengo opportuno l'ennesimo appello al Governo affinché mantenga alta l'attenzione verso il problema. A riguardo vorrei che l'Esecutivo fosse consequenziale alle promesse fatte in sede di tavolo ministeriale al MISE del 27 maggio scorso nel corso del quale, in presenza mia e dei lavoratori, garantì il ricorso agli ammortizzatori sociali sostenendo, quindi, che il Tribunale di Bologna, entro una settimana, avrebbe dovuto autorizzare la procedura di amministrazione straordinaria».

«Il Governo valuti, inoltre, la possibilità di dare un forte segnale di discontinuità in ordine all'attività commissariale che, considerata l'attuale tragica situazione, non sembra aver contribuito a conseguire risultati significativi. È in gioco il futuro di 1860 lavoratori e delle proprie famiglie e di 500 aziende fornitrici che rappresentano un indotto di oltre 10.000 persone», conclude Gemmato.
  • Marcello Gemmato
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Nel Decreto Rilancio inserita una norma che permette di posticipare la scadenza del mandato dei Commissari
Covid-19, le tasse su indennità a medici liberi professionisti arrivano in Parlamento Covid-19, le tasse su indennità a medici liberi professionisti arrivano in Parlamento Gemmato presenta una interrogazione urgente: “Il Governo detassi le indennità versate”
Ordinanza per non mandare gli studenti a scuola, è polemica politica in Puglia Ordinanza per non mandare gli studenti a scuola, è polemica politica in Puglia L'opposizione attacca Emiliano. Gli psicologi avvertono: «Caccia all'untore danno per la comunità»
Mercatuno Uno, c'è uno spiraglio per 11 punti vendita. Tra loro quelli di Puglia? Mercatuno Uno, c'è uno spiraglio per 11 punti vendita. Tra loro quelli di Puglia? Pochi giorni fa intanto il tribunale di Bologna ha assolto tutti gli imputati dall'accusa di bancarotta fraudolenta perché "il fatto non sussiste"
Lunghe code all'ospedale pediatrico di Bari, Gemmato: «Interrogherò il ministro» Lunghe code all'ospedale pediatrico di Bari, Gemmato: «Interrogherò il ministro» Il deputato pugliese di Fratelli d'Italia: «Confido nella solerzia di Speranza, anche in considerazione del picco influenzale»
Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia I sindacati chiedono intervento da parte della task force occupazione per i dipendenti dei negozi di Bari e San Cesario
Regionali, Gemmato: «Sanità tema centrale della campagna elettorale in Puglia» Regionali, Gemmato: «Sanità tema centrale della campagna elettorale in Puglia» Il deputato di Fratelli d'Italia: «Il caso dell'ospedale di Terlizzi è il termometro di un sistema che non funziona»
Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma per il negozio di Bari non c'è ricollocazione. Filcams Cgil: «Le istituzioni locali intervengano per trovare soluzione»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.