tampone coronavirus
tampone coronavirus
Cronaca

Covid-19 in provincia di Bari, la situazione dei contagi aggiornata dai sindaci

A Monopoli i casi salgono a 178, Altamura corre ai ripari dopo aver registrato oltre 1800 positività. Scende Gravina

«Gli ultimi dati ricevuti riportano a Monopoli 178 casi di cittadini positivi così suddivisi: 108 donne e 70 uomini», scrive il 28 novembre Angelo Annese, sindaco di Monopoli.

Ad Altamura la situazione si fa di giorno in giorno più critica: sono stati superati i 1.800 casi positivi, e il sindaco Rosa Melodia ha emanato un'ordinanza che impone il coprifuoco alle 19 e la chiusura di scuole e negozi.

A Gravina, invece, si registra un piccolo aggiornamento: «Non abbiamo nessun nuovo positivo nelle ultime 24 ore – ha detto ieri sera il sindaco Alesio Valente. Aumentano i guariti: sono 33 in un giorno. Gli attualmente positivi diventano 973, mentre i guariti salgono a 360».

Ad Adelfia «Assistiamo a un rallentamento della curva – ha detto il sindaco Giuseppe Cosola il 28 novembre. Sono 15 i casi registrati nell'ultima settimana, a fronte dei 19 della precedente, e 26 guariti rispetto ai 14 della settimana prima. Ad Adelfia i casi attualmente positivi sono 99», ben 11 in meno rispetto alla settimana precedente».

A Sammichele (dato aggiornato dal Comune il 1 dicembre) ci sono 42 persone attualmente positive, mentre sono 55 i contagi attivi a Putignano (dato del 1 dicembre); sono, invece, 10 i nuovi casi positivi registrati a Turi, con ultimo aggiornamento il 29 novembre.

A Polignano «Attualmente ci sono 50 cittadini positivi», ha scritto il 28 novembre il sindaco Domenico Vitto. A Mola di Bari sono 110 i contagi attualmente in corso, come comunicato dal sindaco Giuseppe Colonna ieri. A Toritto i positivi scendono a 100, con aggiornamento del 27 novembre. Al 1 dicembre si contano 140 positivi nel comune di Grumo Appula.

«Secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione Civile, a Valenzano sono 167 le persone positive al Coronavirus», ha scritto il 26 novembre il sindaco Giampaolo Romanazzi sui social. «Dai dati ufficiali provenienti direttamente dalla Prefettura, i casi attuali di cittadini del nostro paese positivi al Covid19 sono 280 (età media 49 anni)», ha informato il 29 novembre Antonio Donatelli, sindaco di Capurso.

«Dagli ultimi dati forniti dalla Prefettura sono ancora 25 i cittadini affetti da Covid-19», ha scritto il 27 novembre Michele Longo, sindaco di Alberobello, sui canali social del Comune. A Castellana Grotte scende a 94 il numero dei cittadini attualmente positivi al Covid-19, con ultimo aggiornamento del sindaco Francesco De Ruvo il 29 novembre. Scende a 260 il numero degli attuali positivi a Noicattaro, dato aggiornato ieri sera dal sindaco Raimondo Innamorato.

Il sindaco Gianluca Vurchio il 29 novembre ha comunicato che a Cellamare ci sono 37 persone attualmente contagiate, mentre 83 sono positivi a Conversano confermati dal sindaco Giuseppe Lovascio il 27 novembre.

Il 26 novembre Antonio Bufano, sindaco di Locorotondo, ha scritto: «I positivi totali al Coronavirus registrati sul nostro territorio sono 73, ai quali si aggiungono i 36 della Rsa Domus». Vito Bozzi, sindaco di Binetto, il 27 novembre ha comunicato che «La Prefettura di Bari ci segnala 22 casi di contagio».


  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Sono stati 5 i decessi rilevati nelle ultime ore
Covid in Puglia, 13 milioni di test Covid in Puglia, 13 milioni di test 191 i positivi ricoverati negli ospedali
Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Sono 351 i nuovi casi positivi registrati
Covid in Puglia: 14.235 attualmente positivi, 169 ricoverati Covid in Puglia: 14.235 attualmente positivi, 169 ricoverati Si riduce il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva PUGLIA - GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 2022
Covid in Puglia, meno di 500 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, meno di 500 casi nelle ultime ore Il numero degli attualmente positivi resta intorno ai 15 mila
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.