scuola triggiano
scuola triggiano
Cronaca

Covid-19 in provincia di Bari, a Triggiano chiusa una scuola per un caso positivo

La classe è stata messa in quarantena e l'istituto sanificato. A Putignano chiusi gli uffici dei Servizi sociali

Nuovo caso Covid-19 in una scuola della provincia di Bari. Lo rende noto Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano, il quale scrive che «Presso il primo circolo didattico San Giovanni Bosco plesso San Domenico Savio si è presentato un caso di positività al Covid19 a seguito del tampone effettuato. Tutta la classe interessata è stata prontamente sottoposta alla quarantena e anche tutte le maestre e i contatti stretti sono stati soggetti all'isolamento. Il plesso scolastico viene quotidianamente sottoposto a sanificazione ma in questo caso abbiamo dovuto nuovamente sanificarlo in via straordinaria per garantire la sicurezza di alunni e docenti».

"Falso allarme", invece, a Putignano: «Chiuso al pubblico, temporaneamente e in via precauzionale, l'ufficio dei Servizi Sociali. Nessun nuovo caso di cittadini positivi a Putignano - scrive il sindaco Luciana Laera. Questa mattina abbiamo rilevato, all'ufficio Servizi Sociali, un caso di contatto ristretto con una persona risultata positiva al Covid-19. Il caso positivo è collegato alla vicenda della Residenza socio-assistenziale di Alberobello. In via cautelativa, gli uffici sono chiusi al pubblico fino a venerdì 16 ottobre. L'attività lavorativa, all'interno, prosegue in sicurezza. È stata effettuata la sanificazione dei locali e stiamo eseguendo tutti i controlli del caso».

La prima cittadina specifica che «A Putignano, al momento, i casi di cittadini positivi al Coronavirus restano sei. Tutti sono in isolamento fiduciario a casa e nessuno è ricoverato in ospedale».
  • Putignano
  • triggiano
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Sospeso il consiglio comunale di Triggiano, arriva Giuseppina Ferri come commissario Sospeso il consiglio comunale di Triggiano, arriva Giuseppina Ferri come commissario Nella giornata di ieri nove consiglieri comunali hanno formalizzato le dimissioni
Vandalizzate le installazioni natalizie a Triggiano Vandalizzate le installazioni natalizie a Triggiano La condanna del sindaco: «un gesto tanto eclatante quanto infruttuoso, abbiamo allertato i Carabinieri»
Triggiano, dal 2 settembre al 3 dicembre la mostra dell’artista italo-senegalese Maïmouna Guerresi Triggiano, dal 2 settembre al 3 dicembre la mostra dell’artista italo-senegalese Maïmouna Guerresi Un'esposizione diffusa per tutto il centro storico del paese, a cura di Manuela De Leonardis. I dettagli
Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Putignano, il 14 luglio Sergio Cammariere in concerto Il musicista si esibirà nel giardino dell'associazione "Il tassello mancante"
Triggiano, incidente in campagna: 79enne muore schiacciato da una cisterna Triggiano, incidente in campagna: 79enne muore schiacciato da una cisterna L'uomo stava lavorando in un terreno di sua proprietà, alla guida di una motozappa
TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione TEDxPutignano, grande successo per la terza edizione Il tema è stato il disordine intorno al quale si sono svolti i talk degli 11 ospiti
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.