I controlli della polizia locale
I controlli della polizia locale
Cronaca

Controlli anti-Covid a Bari, dieci multe a cittadini e esercenti

I verbali sono stati elevati per mancato uso di dispositivi di protezione individuale

Continuano i controlli a Bari della polizia locale, in merito al rispetto delle norme anti-Covid.

Nel corso del pomeriggio di ieri, in unione ad altre forze di polizia, sono state elevate a persone fisiche e pubblici esercenti oltre dieci sanzioni per mancato uso di dispositivi di protezione individuale.

Per quanto concerne la circolazione veicolare e il traffico in città, la polizia locale, nonostante il contestuale rilievo di due incidenti stradali occorsi in tangenziale-direzione nord, nello stesse ore pomeridiane/serali, ha elevato oltre 150 infrazioni al Codice della Strada per auto ferme in doppia fila e in sosta irregolare sugli attraversamenti pedonali e davanti agli scivoli per diversamente abili.

Ieri il bel tempo ha determinato il riversarsi di tantissima gente nel centro città, con problemi anche per il traffico intenso sulle arterie stradali cittadine. L'invito ai cittadini rimane quello di non concentrarsi in spazi ristretti o sulle vie centrali, per non creare le situazioni di sovraffollamento che in questo periodo di emergenza pandemica vanno evitate.
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Auto sulle piste ciclabili e nelle aree pedonali: il Comune di Bari rafforza i controlli Auto sulle piste ciclabili e nelle aree pedonali: il Comune di Bari rafforza i controlli Scaramuzzi: «La cura degli spazi pubblici è una responsabilità collettiva»
Sospesa l'attività di una vineria a Bari: denunciato il titolare per vendita di alcolici a minori Sospesa l'attività di una vineria a Bari: denunciato il titolare per vendita di alcolici a minori L'esercizio commerciale era già stato sanzionato per violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche dopo la mezzanotte
Controlli sui mezzi pesanti a Bari: sanzionato autotrasportatore con tachigrafo manomesso Controlli sui mezzi pesanti a Bari: sanzionato autotrasportatore con tachigrafo manomesso L'operazione della Polizia Locale
Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" 10 violazioni contestate perché senza targa e 4 violazioni perché conducenti senza casco
Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Una villa privata con oltre 100 persone
Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli L'appuntamento è previsto alle ore 9.00 dinnanzi la Basilica di San Nicola
Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Operazione congiunta Polizia Locale e Motorizzazione: sequestri e sanzioni per modifiche, mancanza di patente e revisioni non effettuate
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.