Baby Gang
Baby Gang
Vita di città

Contrasto al vandalismo e alle baby-gang, a Bari arriva il "Nucleo anti-bullismo"

Ok del consiglio comunale all'ordine del giorno presentato dal consigliere Picaro, obiettivo maggiore sicurezza

Elezioni Regionali 2020
Un "Nucleo anti-bullismo" per combattere gli episodi di violenza e di vandalismo, specialmente nelle zone di Bari più periferiche e spesso teatro di questo tipo di situazioni, come alcune recenti denunce dimostrano.

Il consiglio comunale di ieri ha approvato infatti un ordine del giorno presentato dal consigliere Picaro e firmato da altri consiglieri di opposizione, con cui il sindaco in qualità anche di assessore con delega alla polizia locale, si impegna alla costituzione del suddetto nucleo, il cui compito dovrà essere il sorvegliare soprattutto le periferie, i parchi, i giardini e le piazze dove spesso si concentrano maggiormente gli episodi di teppismo e vandalismo urbano ad opera di giovanissimi e di baby gang.
  • Sicurezza
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Il Comune di Bari aderisce all'associazione culturale "Vie francigene" Il Comune di Bari aderisce all'associazione culturale "Vie francigene" Il percorso collegherà Roma a Gerusalemme. Pierucci: «Strada che fa parte della nostra storia»
Boccata d'ossigeno per i commercianti a Bari, sospesa la Tosap durante il lockdown Boccata d'ossigeno per i commercianti a Bari, sospesa la Tosap durante il lockdown L'approvazione della delibera avvenuta ieri durante il Consiglio Comunale, Palone: «Un aiuto che avevamo promesso»
Comune di Bari, regolamento nuova Imu: scadenza 30 settembre per chi è in difficoltà economica Comune di Bari, regolamento nuova Imu: scadenza 30 settembre per chi è in difficoltà economica Il consiglio ha approvato all'unanimità. L'emendamento adottato per le famiglie più colpite dalla crisi sanitaria e dal lockdown
Rinvio Imu a Bari, deciderà il consiglio comunale Rinvio Imu a Bari, deciderà il consiglio comunale La seduta è convocata per il 15 giugno, alla vigilia della scadenza per il pagamento
Comune di Bari, Picaro lascia la Lega e passa al Gruppo misto Comune di Bari, Picaro lascia la Lega e passa al Gruppo misto L'addio dopo la rimozione da capogruppo del Carroccio in consiglio: «Si è preferito procedere a colpi di blitz»
Bari dice addio a via Nicola Pende, endocrinologo fascista Bari dice addio a via Nicola Pende, endocrinologo fascista Approvato in consiglio comunale l'ordine del giorno del consigliere Danilo Cipriani, diventerà via Alba De Cespedes?
Bari, tre consiglieri occupano Aula Dalfino Bari, tre consiglieri occupano Aula Dalfino Si tratta dei capigruppo di centrodestra, Melchiorre: Dobbiamo tornare al lavoro come milioni di italiani
Fuori la Pani, dentro Carelli. L'ex portavoce M5S del Municipio I diventa consigliere Fuori la Pani, dentro Carelli. L'ex portavoce M5S del Municipio I diventa consigliere Come primo dei non eletti subentra all'ex candidata sindaca che oggi ha presentato le sue dimissioni
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.