Baby Gang
Baby Gang
Vita di città

Contrasto al vandalismo e alle baby-gang, a Bari arriva il "Nucleo anti-bullismo"

Ok del consiglio comunale all'ordine del giorno presentato dal consigliere Picaro, obiettivo maggiore sicurezza

Un "Nucleo anti-bullismo" per combattere gli episodi di violenza e di vandalismo, specialmente nelle zone di Bari più periferiche e spesso teatro di questo tipo di situazioni, come alcune recenti denunce dimostrano.

Il consiglio comunale di ieri ha approvato infatti un ordine del giorno presentato dal consigliere Picaro e firmato da altri consiglieri di opposizione, con cui il sindaco in qualità anche di assessore con delega alla polizia locale, si impegna alla costituzione del suddetto nucleo, il cui compito dovrà essere il sorvegliare soprattutto le periferie, i parchi, i giardini e le piazze dove spesso si concentrano maggiormente gli episodi di teppismo e vandalismo urbano ad opera di giovanissimi e di baby gang.
  • Sicurezza
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Telecamere dotate di un software per il riconoscimento facciale e metal detector agli ingressi. Maggialetti: «Dimostriamo con i fatti da che parte siamo»
Sicurezza stradale, nel 2021 elevate 644 sanzioni per un totale di 237 mila euro di multe Sicurezza stradale, nel 2021 elevate 644 sanzioni per un totale di 237 mila euro di multe Il comandante Palumbo: «I proventi saranno utilizzati per il miglioramento di attrezzature e infrastrutture della città»
L'opposizione in protesta a Bari: «Basta consigli online» L'opposizione in protesta a Bari: «Basta consigli online» I consiglieri si sono riuniti stamattina nell'aula e si sono imbavagliati criticando la scelta di non svolgere le sedute in presenza
Mola di Bari, addio al consigliere comunale Franco Battista Mola di Bari, addio al consigliere comunale Franco Battista Era stato assessore alla Sanità e Politiche Sociali, il sindaco: «Da oggi tutti noi sentiremo la tua mancanza»
Bari, addio ai passaggi a livello di via delle Murge e Santa Caterina Bari, addio ai passaggi a livello di via delle Murge e Santa Caterina Il Consiglio Comunale ha approvato la variante al PRG che porterà alla realizzazione delle opere di viabilità necessarie, ecco cosa verrà realizzato
Sicurezza sul lavoro, Gesmundo (Cgil): «In Puglia media di un morto a settimana» Sicurezza sul lavoro, Gesmundo (Cgil): «In Puglia media di un morto a settimana» Il segretario generale del sindacato: «Lo scorso anno abbiamo contato 53 deceduti e 31mila infortuni»
Ultraleggero perde il contatto radio sui cieli di Puglia, in volo due caccia Ultraleggero perde il contatto radio sui cieli di Puglia, in volo due caccia I due velivoli militari diretti a Grosseto hanno affiancato un Eurostar diretto a Padova
Comune di Bari, ok al piano triennale delle opere pubbliche. Interventi da 476 milioni Comune di Bari, ok al piano triennale delle opere pubbliche. Interventi da 476 milioni C'è il sì del consiglio comunale. La maggior parte degli interventi concentrata nei prossimi due anni
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.