bed and breakfast
bed and breakfast
Scuola e Lavoro

Confesercenti Bari, un corso di formazione per gestori di bed and breakfast

Appuntamento da domani, 20 novembre, fino al 20 dicembre nella sede di viale Falcone e Borsellino

Un corso per formare alla gestione di un Bed & Breakfast, incentivando così il turismo e l'attrattività del territorio. Partirà mercoledì 20 novembre, nella sede di Confesercenti Terra di Bari di viale Falcone e Borsellino 2, la nuova iniziativa dell'associazione di categoria presieduta dalla dottoressa Raffaella Altamura.

In tutto il corso durerà 44 ore: le prime quattro dalle 9 alle 13 dello stesso 20 novembre, le successive in due appuntamenti settimanali pomeridiani, dalle 14.30 alle 18.30, fino al 20 dicembre 2019.

I moduli formativi trasferiranno competenze in materia di apertura di un'attività di B&B o di ospitalità diffusa; progetto imprenditoriale-business plan; normativa regionale e nazionale; gestione, fiscalità e organizzazione struttura; igiene alimenti; marketing; gestione delle prenotazioni; web marketing; tecniche di accoglienza e di comunicazione relazionale e turistica.

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza da parte dei soggetti organizzatori.
bnb corso confesercenti
  • confesercenti bari
Altri contenuti a tema
Confesercenti Bari contro l’impianto di bitumazione a Sammichele Confesercenti Bari contro l’impianto di bitumazione a Sammichele «Non possiamo non opporci all’idea di un insediamento così invasivo per il territorio stesso.», dichiara la presidente dell’associazione
Asl e Confesercenti Bari insieme per prevenire la ludopatia Asl e Confesercenti Bari insieme per prevenire la ludopatia Un protocollo di collaborazione consentirà di avviare corsi di formazione nelle attività dove sono presenti giochi pubblici
Commercio in crisi a Bari, Altamura: «Invenduto l'80% della merce, saldi da rinviare» Commercio in crisi a Bari, Altamura: «Invenduto l'80% della merce, saldi da rinviare» L'assessore Delli Noci: «Ho presentato richiesta ufficiale in Conferenza delle Regioni e delle Province autonome»
Taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, Confesercenti Bari «Una buona notizia» Taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, Confesercenti Bari «Una buona notizia» La presidente Raffaella Altamura, sottolinea l’importanza dell’accordo ma invita a renderlo strutturale e non temporaneo
Trattamenti estetici in hotel con Iva al 10%, Confesercenti: "Stortura da risolvere" Trattamenti estetici in hotel con Iva al 10%, Confesercenti: "Stortura da risolvere" A Bari la riunione del coordinamento provinciale di “Immagine e Benessere”
Confesercenti, De Benedictis nuovo delegato per la città di Bari Confesercenti, De Benedictis nuovo delegato per la città di Bari Già vicepresidente FIEPET, è il proprietario di uno dei ristoranti più rinomati del capoluogo, “Al Pescatore”
“Enasarco: insieme per un nuovo sentiero”, a Bari si parla di formazione e welfare per le imprese “Enasarco: insieme per un nuovo sentiero”, a Bari si parla di formazione e welfare per le imprese Appuntamento domani pomeriggio alle 15.30 all’interno della “Sala azzurra” della Camera di Commercio
Dehors, il governo proroga al 31 dicembre. Confesercenti Bari e Fipet: «Piccolo aiuto alle attività» Dehors, il governo proroga al 31 dicembre. Confesercenti Bari e Fipet: «Piccolo aiuto alle attività» Altamura e Magistà in coro: «Misura che consente di sopperire a ritardi delle amministrazioni e difficoltà burocratiche»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.