Icone social media
Icone social media
Eventi e cultura

Confcommercio Bari-Bat e Facebook insegnano a sfruttare i social alle imprese

Dopo aver fatto tappa a Roma arriva in citta il programma di formazione. Appuntamento alla Fiera del Levante

Dopo Roma il programma di formazione "Boost with Facebook", che insegna alle piccole e medie imprese italiane come crescere e farsi strada sui mercati internazionali sfruttando le nuove tecnologie, fa tappa a Bari. EDI e Facebook proseguono così il loro roadshow per le aziende del terziario che avranno la possibilità di ricevere formazione diretta su alcune delle piattaforme social più grandi del mondo (Facebook, Instagram, Shopify, WhatsApp).

Le richieste di partecipazione, 500, rispetto ai 300 posti a disposizione, hanno superato ogni aspettativa Il seminario gratuito si svolgerà martedì 3 dicembre dalle 9.30 alle 14 nel Centro Congressi della Nuova Fiera del Levante (Sala 2, Ingresso italo-orientale), Lungomare Starita.

Se crescere e raggiungere i mercati internazionali, è l'obiettivo di molte piccole e medie imprese italiane, Facebook e Edi Confcommercio si sono unite per far raggiungere il traguardo ad alcune di loro. Il programma di formazione si pone l'obiettivo di favorire la digitalizzazione, aiutando le PMI a far crescere il proprio business e a promuovere i prodotti del made in Italy sui mercati internazionali.

Un team di esperti, durante l'incontro, spiegherà come utilizzare con successo Facebook, Instagram e WhatsApp per attrarre nuovi clienti e accelerare l'export. I partecipanti avranno anche l'opportunità di confrontarsi con alcune PMI sulle opportunità offerte dalle tre piattaforme per elaborare strategie di marketing efficaci, attrarre nuovi clienti e incrementare le vendite, anche all'estero. In occasione dell'evento sarà presentato anche Made by Italy, Loved by the world, un sito accessibile a tutti gratuitamente, promosso da Facebook per aiutare le PMI a sviluppare il proprio business anche attraverso l'export, ispirato al principio che "i prodotti realizzati in Italia possano essere conosciuti e apprezzati dal mondo.
  • Social network
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Emergenza COVID-19, necessari aiuti alle imprese. Confcommercio Bari-BAT scrive a Decaro Emergenza COVID-19, necessari aiuti alle imprese. Confcommercio Bari-BAT scrive a Decaro Il presidente Alessandro Ambrosi: «Le misure del Governo insufficienti ad affrontare le conseguenze della grave pandemia in atto»
Naomi Campbell condivide i video di Decaro: «America, impara dall'Italia» Naomi Campbell condivide i video di Decaro: «America, impara dall'Italia» La star della moda posta su Instagram le immagini di uno dei "blitz" del sindaco di Bari
Coronavirus, Confcommercio Bari: «Dopo emergenza il commercio sia protetto» Coronavirus, Confcommercio Bari: «Dopo emergenza il commercio sia protetto» Il presidente Ambrosi: «Un plauso a chi ha retto finché ha potuto. Saracinesche abbassate pesano»
Arcobaleni contro il Coronavirus, anche a Bari "Andrà tutto bene" Arcobaleni contro il Coronavirus, anche a Bari "Andrà tutto bene" L'iniziativa, di dipingere un lenzuolo con i 7 colori, sta spopolando sui social e diversi cittadini hanno iniziato a colorare i balconi
Fake news sul Coronavirus rilanciate via social, indaga la procura di Bari Fake news sul Coronavirus rilanciate via social, indaga la procura di Bari Diverse le segnalazioni a partire da un finto articolo online fino a audio che hanno fatto il giro delle chat locali
Bari, appello al Governo dei pubblici esercizi: «Interventi di sostegno o chiuderemo» Bari, appello al Governo dei pubblici esercizi: «Interventi di sostegno o chiuderemo» Il comparto è tra quelli più colpiti a causa dell'emergenza Coronavirus su tutto il territorio
Coronavirus e ironia, il web si scatena con i meme più divertenti Coronavirus e ironia, il web si scatena con i meme più divertenti Dalla improvvisa fama di Codogno alla corsa all'Amuchina: abbondano le vignette satiriche sul contagio
"Me Contro Te" butta giù Zalone dal primo posto, è campione di incassi "Me Contro Te" butta giù Zalone dal primo posto, è campione di incassi I due YouTuber amati dai bambini, ospiti a Bari sabato scorso, hanno guadagnato in meno di una settimana oltre 6 milioni di euro
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.