incendio santa rita
incendio santa rita
Cronaca

Con l'estate tornano i roghi nel municipio IV, in fiamme le campagne a Santa Rita

La denuncia della consigliera comunale Laura Manginelli: «Periferie sotto attacco, la lezione dell’Australia sembra solo un lontano ricordo»

Elezioni Regionali 2020
Con l'arrivo dei primi caldi torna la piaga degli incendi nelle campagne del Municipio IV di Bari. Stamattina una alta colonna di fumo nero si è levata nel rione Santa Rita.

La denuncia arriva da Laura Manginelli, consigliera comunale d'opposizione: «La lezione di gennaio dell'Australia sembra essere solo un lontano ricordo, ma è bene fermarsi e riflettere su quanto accaduto - scrive. Le nostre periferie sono sempre sotto attacco da parte di questo delinquenti e dobbiamo unirci nella lotta a questa usanza cattiva».

Manginelli ricorda che «Se si avvista un rogo, anche di piccole dimensioni, occorre chiamare il 1515, il numero di emergenza ambientale del Corpo forestale dello Stato, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di piromani».
  • Bari Municipio IV
  • Santa Rita
Altri contenuti a tema
Bari, nuovo polo dell'infanzia a Carbonara: aggiudicata la progettazione Bari, nuovo polo dell'infanzia a Carbonara: aggiudicata la progettazione Un intervento da 3 milioni di euro che sarà eseguito da uno studio di architetti di Bergamo
Dieci anni fa moriva Chiara Brandonisio, vittima di femminicidio Dieci anni fa moriva Chiara Brandonisio, vittima di femminicidio Fu uccisa a Ceglie del Campo, in un giardino che adesso potrebbe portare il suo nome
Roghi nelle campagne di Bari, al lavoro una task force interforze Roghi nelle campagne di Bari, al lavoro una task force interforze Si parte dal Municipio IV, territorio di Santa Rita, una delle zone della città più colpite dal fenomeno
Completato il consolidamento della cava di Maso, Decaro: «Diventerà area naturale» Completato il consolidamento della cava di Maso, Decaro: «Diventerà area naturale» Il sindaco: «Ora è un luogo sicuro. Insieme ai cittadini del Municipio IV sceglieremo cosa fare in questa zona»
Un nuovo campo da calcio nel giardino Green Mission, inaugurato il playground di Santa Rita Un nuovo campo da calcio nel giardino Green Mission, inaugurato il playground di Santa Rita L'intervento è stato finanziato con 70mila euro. Petruzzelli: «Resta la cattiva abitudine di sguinzagliare i cani in questo spazio»
A Bari un festival dedicato alle "Cre_azioni", nel Municipio IV si parla di arte contemporanea A Bari un festival dedicato alle "Cre_azioni", nel Municipio IV si parla di arte contemporanea Il workshop rientra nell'attività della Rete civica urbana di zona. Pierucci: «Importante dialogo fra associazioni e amministrazione»
Condominio di Bari ostaggio di accumulatore seriale, il caso finisce dalla D'Urso Condominio di Bari ostaggio di accumulatore seriale, il caso finisce dalla D'Urso L'uomo, un 85enne di Santa Rita, è stato dichiarato capace di intendere e di volere, la showgirl lancia un appello per aiutarlo
Nuova segnaletica a Bari, dalla Giunta 100 mila euro per gli interventi Nuova segnaletica a Bari, dalla Giunta 100 mila euro per gli interventi I lavori riguarderanno i Municipi II e IV, approvato un accordo quadro di durata biennale
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.