Polignano a Mare
Polignano a Mare
Cronaca

Comune di Polignano, disposto il commissariamento dopo l'arresto del sindaco

Il viceprefetto Maria Stefania Fornaro guiderà l'amministrazione della cittadina in provincia di Bari

Continua il terremoto nel Comune di Polignano a Mare: dopo l'arresto del sindaco Domenico Vitto e del vicesindaco Salvatore Colella, accusati di aver truccato degli appalti, l'amministrazione è stata commissariata.

«In data odierna la dott.ssa Maria Stefania Fornaro, viceprefetto, in servizio presso questa Prefettura U.t.G., è stata nominata commissario prefettizio del Comune di Polignano a Mare con i poteri di sindaco e di giunta, ai sensi dell'art. 19, comma 3, del r.d. 3 marzo 1934; n. 383», si legge in una nota diramata dalla Prefettura di Bari.

«Il decreto - specificano dall'ufficio di governo - è stato emesso e si è reso necessario a seguito del provvedimento di sospensione dalla carica sia del sindaco che del vicesindaco di Polignano a Mare, a norma dell'art. 11, comma 2, del D.lgs. 31 dicembre 2012, n. 235».
  • prefettura di bari
  • Polignano
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, Confesercenti all'incontro convocato in Prefettura Sicurezza a Bari, Confesercenti all'incontro convocato in Prefettura Dall'associazione di categoria: «Fondamentale rafforzare collaborazione tra istituzioni, forze dell'ordine e imprese»
Prefettura e rappresentanze consolari, un incontro per rafforzare integrazione e collaborazione Prefettura e rappresentanze consolari, un incontro per rafforzare integrazione e collaborazione Rossana Riflesso incontra i Consoli Generali e Onorari del territorio
Il prefetto di Bari incontra i sindaci dell'Area Metropolitana Il prefetto di Bari incontra i sindaci dell'Area Metropolitana Riflesso: "Condizione essenziale per conoscere in maniera puntuale le realtà territoriali e intervenire con efficacia"
Visita del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli: l'incontro con il prefetto di Bari Visita del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli: l'incontro con il prefetto di Bari Il Prefetto e il Console hanno ribadito l'impegno reciproco nel conferire sempre maggiore impulso ai valori del dialogo e del confronto
Il nuovo prefetto si presenta: «Felice di tornare a casa. Sicurezza? Serve l'educazione» Il nuovo prefetto si presenta: «Felice di tornare a casa. Sicurezza? Serve l'educazione» Rossana Riflesso nominata il 23 luglio in sostituzione di Francesco Russo, andato in pensione all'inizio dello stesso mese
Rossana Riflesso alla guida della Prefettura di Bari, Leccese: «Una scelta che fa bene a Bari» Rossana Riflesso alla guida della Prefettura di Bari, Leccese: «Una scelta che fa bene a Bari» Il sindaco Vito Leccese accoglie con favore l’indicazione di Rossana Riflesso alla guida della Prefettura di Bari
Bari, convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: al centro i roghi tossici Bari, convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: al centro i roghi tossici È stata condivisa la necessità di intensificare i servizi mirati e congiunti, potenziare l'utilizzo di sistemi tecnologici, tra cui droni, fototrappole e gps.
Saluto al Prefetto di Bari: Russo va in pensione Saluto al Prefetto di Bari: Russo va in pensione Ieri la cerimonia di saluti con amministratori e sindaci della Città Metropolitana
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.