Di rella Melchiorre Romito
Di rella Melchiorre Romito
Politica

Comunali Bari 2019: Di Rella, Melchiorre e Romito si sfidano alle primarie del centrodestra

Domani si vota dalle 8 alle 21 in Fiera per decidere il nome del candidato da opporre al sindaco uscente Decaro

Tra poco più di 24 ore si conoscerà il nome del candidato sindaco di Bari per la coalizione di centrodestra. A stabilire chi sarà a sfidare il primo cittadino uscente Antonio Decaro nelle comunali del 26 maggio saranno, infatti, i cittadini baresi. Domani, domenica 24 febbraio, presso lo spazio 7 della Fiera del Levante si vota per le primarie del centrodestra: urne aperte dalle 8 alle 21 per esprimere la propria preferenza, nei 9 seggi allestiti. Votano i maggiorenni iscritti alle liste elettorali del Comune di Bari.

A sfidarsi i tre candidati: Pasquale Di Rella, sostenuto da tre liste civiche e da Forza Italia, Filippo Melchiorre, di Fratelli d'Italia con l'appoggio di Direzione Italia, nuovo PSI e Popolo della Famiglia, e Fabio Romito per la Lega.

L'ultima settimana di campagna elettorale è stata particolarmente frizzante. Martedì 19 febbraio a Bari, nel piazzale del Petruzzelli, circa 4mila persone hanno assistito al comizio del leader della Lega Matteo Salvini, giunto nel capoluogo per sostenere la candidatura di Fabio Romito.

Altra visita di respiro nazionale il giorno dopo: mercoledì 20 febbraio in piazza San Ferdinando è stato il turno del comizio congiunto della presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e del candidato barese Filippo Melchiorre, con la partecipazione anche del leader di Direzione Italia Raffaele Fitto.

Profilo più basso, invece, per Pasquale Di Rella, che non ha tenuto incontri pubblici nei sette giorni precedenti l'appuntamento con la consultazione primaria. L'ex presidente del Consiglio comunale può contare sul sostegno di Forza Italia e dell'onorevole Francesco Paolo Sisto (coordinatore di FI per la città metropolitana di Bari), oltre alle tre liste civiche e al movimento Italia Attiva, unitosi a Di Rella nei primi giorni di febbraio.
  • pasquale di rella
  • Filippo Melchiorre
  • fabio romito
Altri contenuti a tema
Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Sarebbe lui il prescelto, nonostante qualche mugugno nella base di Fratelli d'Italia
Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Gli impegni a Roma inconciliabili, al suo posto subentra Pasquale Finocchio fino a fine mandato
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente "Farò del mio meglio per ricoprire questo nuovo incarico nella consapevolezza che le materie trattate necessitano di studi e approfondimenti"
Scritte contro il ministro Valditara al Romanazzi, la denuncia del consigliere Romito Scritte contro il ministro Valditara al Romanazzi, la denuncia del consigliere Romito «Si tratta della stessa persona che ha sbloccato i contratti di professori e personale ATA»
Bari in lutto: è morto Vito Guerra. Addio al Piripicchio di Carbonara Bari in lutto: è morto Vito Guerra. Addio al Piripicchio di Carbonara Grazia Albergo: "Ha lasciato un pezzettino del suo grande cuore in ognuno di noi"
Mercato ortofrutticolo, Fratelli d'Italia: «Interpelleremo il ministro per lo spostamento al Maab» Mercato ortofrutticolo, Fratelli d'Italia: «Interpelleremo il ministro per lo spostamento al Maab» La visita del consigliere comunale Melchiorre e dei parlamentari Gemmato e De Carlo: «Assurdo non renderlo operativo»
Autovelox sulla statale 16 a Palese, dopo le proteste sarà spostato Autovelox sulla statale 16 a Palese, dopo le proteste sarà spostato Esulta il consigliere d'opposizione Fabio Romito: «La legge impone che siano ben visibili e segnalati»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.