Matteo Salvini a Bari
Matteo Salvini a Bari
Politica

Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi»

Il leader della Lega: «Romito è un giovane, abbiamo puntato su di lui. Subito nell'area metropolitana 100 poliziotti»

«Decaro si occupa dei diritti dei migranti e non di quelli dei baresi. Noi, invece, stiamo chiudendo tutti i centri di accoglienza, ma per donne e bambini che scappano dalla guerra l'Italia sarà sempre casa loro». Così il ministro degli Interni Matteo Salvini ha aperto il comizio in sostegno della candidatura del leghista Fabio Romito alle primarie del centrodestra, da cui il 24 febbraio uscirà il nome che la coalizione opporrà al sindaco uscente Antonio Decaro il prossimo 26 maggio. «Quando sono venuto a Bari - continua il ministro - non ho visto donne e bambini tra i migranti, ma 30enni in scarpe da tennis e cappellino e con telefonino e cuffiette. Un altro barcone non sbarcherà più in Italia. Fermando i clandestini abbiamo fatto risparmiare 1 miliardo di euro agli italiani».

In migliaia nel piazzale del Petruzzelli per assistere al comizio del leader del Carroccio, che nel primo pomeriggio di oggi si è recato a Japigia per visitare una delle ville confiscate nel 2016 a Biagio Cassano, pregiudicato vicino al clan Parisi. «Presto nell'area metropolitana di Bari arriveranno 100 poliziotti in più», ha annunciato il ministro durante la visita nel quartiere Japigia.
15 fotoMatteo Salvini a Bari per Fabio Romito
Matteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio Romito
In riferimento agli ultimi fatti di cronaca, Salvini aggiunge: «In arrivo entro giugno 134 milioni di euro da spendere in 3 anni a valle della legge sulle telecamere in asili, case di riposo e centri per disabili».

Parlando delle primarie Salvini ha detto: «Abbiamo puntato su un giovane, una persona comune. Uno che non è nato con la camicia», l'endorsement del leader della Lega per il candidato barese.

«Questa piazza - ha sottolineato Fabio Romito - è la risposta alla necessità di tornare a sorridere e guardare al futuro con ottimismo e l'orgoglio di essere baresi e pugliesi. Un orgoglio che nessuno ci toglierà mai. Siamo qui perché la Lega c'è ed è un movimento popolare e nazionale».
Social Video2 minutiMatteo Salvini a Bari
  • Matteo Salvini
  • fabio romito
  • Lega
Altri contenuti a tema
Arriva Salvini, parte l'operazione: "Bari non si Lega atto 3 - Striscion Ediscion" Arriva Salvini, parte l'operazione: "Bari non si Lega atto 3 - Striscion Ediscion" La nostra città come molte altre del sud risponde alla presenza del ministro convocando una protesta fatta di striscioni
Tornata elettorale, Salvini a Bari per sostenere la coalizione di centrodestra Tornata elettorale, Salvini a Bari per sostenere la coalizione di centrodestra Il vicepremier sarà in via Sparano martedì 21 maggio in vista della consultazione comunale ed europea
Bari, vandalizzato il comitato di Romito Bari, vandalizzato il comitato di Romito Ignoti con vernice spray nera hanno disegnato falce e martello e deturpato la foto del candidato
Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Il presidente di Anci: «Il ministro dell'Interno non perde occasione di prendersela con i sindaci. Siamo gli unici a conoscere il territorio»
La legittima difesa è legge. Salvini: «Un gran giorno per l'Italia» La legittima difesa è legge. Salvini: «Un gran giorno per l'Italia» Approvazione al senato con 201 voti. Il ministro dell'Interno: «Non si legittima il far west, si sta dalla parte dei cittadini»
Comunali Bari 2019, Di Rella inaugura il comitato elettorale: «Un centrodestra unito» Comunali Bari 2019, Di Rella inaugura il comitato elettorale: «Un centrodestra unito» Il candidato sindaco: «Le "gufate" della sinistra sono rimaste deluse». Melchiorre: «Massima armonia»
La Lega a Gioia parla di "razze" da controllare, è polemica La Lega a Gioia parla di "razze" da controllare, è polemica Vito Etna: «Ho usato erroneamente la parola "razza" piuttosto che "nazionalità"», Pro.Di.Gio: «Non può essere liquidato come semplice errore»
Tensioni nel centrodestra a Bari, botta e risposta tra Di Rella e Romito Tensioni nel centrodestra a Bari, botta e risposta tra Di Rella e Romito Campagna elettorale sempre più tesa per la compagine che vede candidato l'ex presidente del consiglio comunale
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.