Matteo Salvini a Bari
Matteo Salvini a Bari
Politica

Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi»

Il leader della Lega: «Romito è un giovane, abbiamo puntato su di lui. Subito nell'area metropolitana 100 poliziotti»

«Decaro si occupa dei diritti dei migranti e non di quelli dei baresi. Noi, invece, stiamo chiudendo tutti i centri di accoglienza, ma per donne e bambini che scappano dalla guerra l'Italia sarà sempre casa loro». Così il ministro degli Interni Matteo Salvini ha aperto il comizio in sostegno della candidatura del leghista Fabio Romito alle primarie del centrodestra, da cui il 24 febbraio uscirà il nome che la coalizione opporrà al sindaco uscente Antonio Decaro il prossimo 26 maggio. «Quando sono venuto a Bari - continua il ministro - non ho visto donne e bambini tra i migranti, ma 30enni in scarpe da tennis e cappellino e con telefonino e cuffiette. Un altro barcone non sbarcherà più in Italia. Fermando i clandestini abbiamo fatto risparmiare 1 miliardo di euro agli italiani».

In migliaia nel piazzale del Petruzzelli per assistere al comizio del leader del Carroccio, che nel primo pomeriggio di oggi si è recato a Japigia per visitare una delle ville confiscate nel 2016 a Biagio Cassano, pregiudicato vicino al clan Parisi. «Presto nell'area metropolitana di Bari arriveranno 100 poliziotti in più», ha annunciato il ministro durante la visita nel quartiere Japigia.
15 fotoMatteo Salvini a Bari per Fabio Romito
Matteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio RomitoMatteo Salvini a Bari per Fabio Romito
In riferimento agli ultimi fatti di cronaca, Salvini aggiunge: «In arrivo entro giugno 134 milioni di euro da spendere in 3 anni a valle della legge sulle telecamere in asili, case di riposo e centri per disabili».

Parlando delle primarie Salvini ha detto: «Abbiamo puntato su un giovane, una persona comune. Uno che non è nato con la camicia», l'endorsement del leader della Lega per il candidato barese.

«Questa piazza - ha sottolineato Fabio Romito - è la risposta alla necessità di tornare a sorridere e guardare al futuro con ottimismo e l'orgoglio di essere baresi e pugliesi. Un orgoglio che nessuno ci toglierà mai. Siamo qui perché la Lega c'è ed è un movimento popolare e nazionale».
Social Video2 minutiMatteo Salvini a Bari
  • Matteo Salvini
  • fabio romito
  • Lega
Altri contenuti a tema
«A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» «A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» Lo annuncia l'onorevole Davide Bellomo della Lega
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Il ministro si gode un momento di relax nella nostra regione
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Opere complete al 95%. Si partirà con i treni diesel, per poi passare ai convogli elettrici
Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Con lui Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italina e Giorgio Botti, amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est.
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.