Elezioni
Elezioni
Scuola e Lavoro

Comunali a Bari, lungo ponte per le scuole e possibile chiusura anticipata dell'anno

In caso di ballottaggio si tornerebbe alle urne il prossimo 9 giugno a ridosso del termine del calendario

La elezioni comunali ed europee a Bari si stanno avvicinando e con esse portano anche informazioni di servizio importanti, soprattutto per i genitori e i ragazzi. A Bari, infatti, sono 44 le scuole sede di seggio elettorale che ospiteranno le 345 sezioni in cui i cittadini potranno votare. ma la presenza nello stesso giorno di elezioni europee e comunali porterà alla chiusura degli istituti per più tempo del solito.

La scuole oggetto di votazione, infatti, dovranno essere a disposizione dal pomeriggio del 24 maggio fino a tutto il 28 maggio, dato che lo spoglio delle europee inizierà appena terminate le operazioni di voto. Invece, per quanto riguarda le elezioni del sindaco e della giunta comunale si provvederà allo spoglio solo terminato quello delle europee, e quindi partirà alle 14 di lunedì 27.

Inoltre, nel caso in cui a Bari si dovesse ricorrere al ballottaggio per l'elezione del primo cittadino, si dovrà tornare alle urne il 9 giugno, a due settimane di distanza, e a ridosso della chiusura del calendario scolastico, stabilita per il 12 giugno. Al punto che alcune scuole stanno valutando l'opportunità di terminare l'anno scolastico direttamente prima, piuttosto che far ritornare i ragazzi tra i banchi per soli 2 giorni.
  • Scuola
  • Comunali Bari 2019
Altri contenuti a tema
Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie L’iniziativa è promossa da Everything is Connected con WWF e il Comune
“Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto “Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto Sarà rivolto alle scuole dell'Infanzia
Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab La lettera dell'assessore Lacoppola: «Continuiamo a operare per educare alla pace e al diritto allo studio per tutti i bambini»
Gare regionali Robocup Junior Academy a Japigia: tutti i dettagli dell'evento Gare regionali Robocup Junior Academy a Japigia: tutti i dettagli dell'evento In programma venerdì 6 marzo
Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Saulle: «Nuovo approccio che riconosce lo sport non come semplice domanda, ma come bisogno essenziale, paragonabile a quello dell'istruzione»
Bari, prorogate le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 Bari, prorogate le iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027 Il termine ultimo è venerdì 21 febbraio
Caos scuole a Bari, studenti in sciopero al Giulio Cesare contro i doppi turni Caos scuole a Bari, studenti in sciopero al Giulio Cesare contro i doppi turni Nel pomeriggio di ieri incontro in Città Metropolitana sulla questione edilizia scolastica
Bandiere della pace nei nidi e nelle scuole d'infanzia a Bari Bandiere della pace nei nidi e nelle scuole d'infanzia a Bari La lettera dell'assessore Vito Lacoppola
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.