CV Bari per Telethon
CV Bari per Telethon
Territorio

Circolo della Vela di Bari, raccolti 1000 euro per Telethon

La mattinata a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare

Una mattinata di sorrisi, abbracci e solidarietà sui pontili del CV Bari per la "Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà" organizzata dal CV Bari che ha raccolto ben mille euro a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare, grazie alla presenza e al contributo di tutti gli atleti, più di ottanta, e dei loro genitori. Nonostante la scelta di non andare in acqua per la regata a causa delle avverse condizioni meteo, la manifestazione ha riscosso un interesse enorme da parte dei partecipanti. Dopo la colazione sui pontili e l'incontro con Attilio Guarini, direttore dell'unità operativa complessa di Ematologia dell'istituto tumori "Giovanni Paolo II" di Bari, che ha parlato delle malattie oncologiche rare, infatti, gli atleti del CV Bari hanno ricevuto una medaglia dalla Fondazione Telethon per la loro presenza, insieme ad alcuni gadget e premi a sorteggio.

"Quella di ieri è stata una mattinata di sport che si è trasformata in una gara … di solidarietà - commenta il vicepresidente nautico del CV Bari, Vincenzo Sassanelli -. Il Circolo della Vela, sempre attento alle problematiche sociali, ha, ancora una volta, offerto la propria sede e la propria opera per partecipare al fund raising per TELETHON in allegria. E colgo l'occasione per ringraziare atleti e genitori, marinai ed istruttori che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento".
8 fotoCircolo della Vela Bari per Telethon
TelethonTelethonTelethonTelethonTelethonTelethonTelethonTelethon
  • Solidarietà
  • Vela
Altri contenuti a tema
XXII edizione della Settimana di Azione Contro il Razzismo a Bari: il programma XXII edizione della Settimana di Azione Contro il Razzismo a Bari: il programma Tre appuntamenti il 16, 18 e 20 marzo
La solidarietà di Bari al popolo ucraino: bandiera e fiori a quattro anni dall'inizio della guerra La solidarietà di Bari al popolo ucraino: bandiera e fiori a quattro anni dall'inizio della guerra Vito Leccese: «Non vogliamo e non possiamo rassegnarci agli orrori della guerra»
Il Circolo della Vela Bari protagonista alla XI BPER Crotone International Carnival Race 2026 Il Circolo della Vela Bari protagonista alla XI BPER Crotone International Carnival Race 2026 Carol Veneri prima assoluta, premio come miglior team al CV Bari
Giornata dei calzini spaiati a Bari: uno striscione per celebrare le differenze Giornata dei calzini spaiati a Bari: uno striscione per celebrare le differenze Vito Leccese: «Sostenere iniziative come quelle di Zerobarriere significa promuovere rispetto»
“Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale “Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale Il 22 febbraio prima edizione dell’evento benefico per sostenere il progetto “A Mano Libera – Senza Sbarre”
Al via la nuova programmazione quadriennale delle attività della “Casa dei bambini e delle bambine” Al via la nuova programmazione quadriennale delle attività della “Casa dei bambini e delle bambine” Le aree coinvolte e i servizi offerti
Emergenza freddo a Bari: ulteriori 21 posti letto per senzatetto Emergenza freddo a Bari: ulteriori 21 posti letto per senzatetto A partire da questa sera fino al termine dell’allerta meteo
Gli appuntamenti solidali a Bari il 31 dicembre, il 1° ed il 6 gennaio Gli appuntamenti solidali a Bari il 31 dicembre, il 1° ed il 6 gennaio In programma cena e pranzo degli abbracci: ecco dove
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.