Il trailer del film di Zalone
Il trailer del film di Zalone
Attualità

Checco Zalone sbanca i cinema d'Italia, "Tolo Tolo" arriva a 30 milioni d'incasso

Il nuovo film del comico barese, uscito lo scorso 1 gennaio, supera tutti i record

"Tolo Tolo", il nuovo film del comico barese Checco Zalone (al secolo Luca Medici), continua a sbancare le sale cinematografiche di tutta Italia. La pellicola, uscita il 1 gennaio, macina record su record: Zalone sfiora i 30 milioni di euro (29.967.803 euro) in cinque giorni di programmazione nelle sale (ben 1285 monitorate da Cinetel) con un boom di 21,1 milioni realizzato nel week end.

Un film, il nuovo di Checco Zalone, che sta dividendo i fan: comico sì, ma che lancia anche ampi spunti di riflessione su un tema di attualità come l'immigrazione.

Al secondo posto nella classifica del fine settimana si posiziona "Jumanji: The Next Level", staccatissimo da Zaone con poco più di 2 milioni (e 9,8 milioni in totale), seguito da "Pinocchio", con 1 milione 760mila euro (e oltre 13,4 milioni complessivi).

In quarta posizione si piazza "La dea fortuna", nuova opera cinematografica del regista Ferzan Ozpetek, che supera di poco il milione di euro nel fine settimana (6,5 milioni in totale). Perde posizioni, posizionandosi al quinti posto, l'ultimo capitolo della saga di Star Wars, "L'ascesa di Skywalker" (953mila euro, 12,3 milioni complessivi).

Si attesta in sesta posizione "Il primo Natale" di Ficarra e Picone (926 mila euro nel week end), che con 14,7 milioni complessivi si candida però ad occupare il secondo posto tra i film italiani più visti delle feste dopo "Tolo Tolo".

Il boom di Zalone tira la volata degli incassi complessivi dei botteghini cinematografici d'Italia: il contatore registra oltre 30.5 milioni, con un +22% rispetto allo scorso week end e soprattutto un +74% a confronto con il primo fine settimana del 2019.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Edoardo Leo, ieri sera a Bari dopo la proiezione del film, emoziona con "Per te" Edoardo Leo, ieri sera a Bari dopo la proiezione del film, emoziona con "Per te" L'attore e regista ospite al Galleria ha presentato il suo ultimo film
Addio a Claudia Cardinale: tanti set in Puglia, nel 2011 premiata sul palco del Bif&st Addio a Claudia Cardinale: tanti set in Puglia, nel 2011 premiata sul palco del Bif&st Il suo sguardo, magnetico ed espressivo, resterà eterno nella storia del cinema italiano
Riccardo Scamarcio tra gli speaker della Revolution Business School a Bari Riccardo Scamarcio tra gli speaker della Revolution Business School a Bari Con l'attore andriese il rapper Guè e Gianluigi Cimmino, fondatore di Yamamay
A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema Appuntamento alle 19.00 all'interno della sala del Cinema "Il Piccolo"
Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Presentato il FuoriBif&st: 100 eventi a Bari tra operatori commerciali e culturali Gli eventi a margine della XVI edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival
A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" A Bari film e cortometraggi gratuiti con l'evento "Aspettando Balafon" Le proiezioni si terranno da domani fino a domenica nella Sala teatro dei missionari comboniani
Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Al Galleria, Sorrentino presenta il suo ultimo film “Parthenope” Il regista premio Oscar dialoga con il pubblico: “La felicità la tocchiamo tutti e c’è sempre un prezzo da pagare”
Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” Al cinema Galleria Toni Servillo presenta il suo nuovo film: “Iddu” L’attore:”Bari mi è sempre stata molto simpatica e vedere il cinema pieno è bellissimo”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.