Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto. Sos Città: «Dove sono i nuovi?»
Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto. Sos Città: «Dove sono i nuovi?»
Territorio

Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto. Sos Città: «Dove sono i nuovi?»

La denuncia dell'associazione: «Dei contenitori dell'indifferenziato sostitutivi ancora non c'è traccia»

Piccolo "giallo" questa mattina in via Cancello Rotto, all'altezza dell'intersezione stradale con corso Alcide de Gasperi, nei pressi della stazione di servizio. Uno dei cassonetti per la raccolta della frazione indifferenziata, infatti, "perde pezzi", dal momento che è stato trovato con il fondo completamente eroso dalla ruggine e dall'usura, lasciando cadere così buona parte dei rifiuti sul manto stradale.

La denuncia arriva dall'associazione Sos Città, che in una nota riporta l'accaduto e fa riferimento all'arrivo dei nuovi contenitori nelle zone non ancora interessate dal servizio di raccolta porta a porta, annunciato già da qualche settimana. «Più di un mese fa l'assessore Petruzzelli ha mostrato alla cittadinanza con un video sulla sua pagina Facebook circa 200 contenitori nuovi da posizionare in città per sostituire quelli distrutti. Ci chiediamo oggi, a distanza di settimane dall'annuncio, che fine hanno fatto dal momento in cui in città ancora non se ne vede uno» si legge nella nota di Sos Città.

«La situazione dei contenitori è fatiscente - continuano. Questo in via Cancello Rotto è soltanto un esempio, ma tutta la città è piena di contenitori con leva rotta, senza coperchio, maleodoranti, tutti da noi segnalati, con la collaborazione dei cittadini e ancora non sostituiti. Chiediamo dunque all'assessore un immediato intervento, dal momento che i nuovi contenitori dovrebbero già essere nelle disponibilità dell'Amiu. A meno che non si voglia attendere la primavera in occasione delle scadenze elettorali. Sarebbe davvero triste per la città in tal caso», concludono.
Cassonetto senza fondo in via Cancello RottoCassonetto senza fondo in via Cancello Rotto
  • Pietro Petruzzelli
  • sos città
Altri contenuti a tema
Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Errato conferimento di rifiuti e abbandono ingombranti, 159 sanzioni in una settimana Nuovi incivili incastrati dalle fototrappole. Petruzzelli: «Assurdo considerare le strade della nostra città delle discariche»
Pubblicità sessista in giro per Bari, la commissione Pari opportunità: «Svilito ruolo della donna» Pubblicità sessista in giro per Bari, la commissione Pari opportunità: «Svilito ruolo della donna» Arrivano reazioni di politica e istituzioni ai cartelloni ritenuti volgari e discriminatori. Petruzzelli: «Boicottare l'azienda»
Sui mezzi Amiu arriva il gps, Petruzzelli: «Strumento per valorizzare operatori virtuosi» Sui mezzi Amiu arriva il gps, Petruzzelli: «Strumento per valorizzare operatori virtuosi» L'assessore: «Non puntiamo solo il dito contro i cittadini; anche l'azienda deve fare la sua parte»
"Liberi dalla plastica... e non solo", il progetto di Legambiente Bari contro i rifiuti in mare "Liberi dalla plastica... e non solo", il progetto di Legambiente Bari contro i rifiuti in mare Stamattina la presentazione a Palazzo di Città. Petruzzelli: «Importante sinergia fra pubblico, privato e istituzioni»
3 Conferimento rifiuti indifferenziati, da domani si cambia orario. Deroga per il festivo Conferimento rifiuti indifferenziati, da domani si cambia orario. Deroga per il festivo Dalle 12.30 alle 22.30 fino ad aprile. Petruzzelli: «Mantenere città pulita è compito di tutti»
La HBari 2003 può allenarsi di nuovo. Conclusi i lavori al Palaforgia del San Paolo La HBari 2003 può allenarsi di nuovo. Conclusi i lavori al Palaforgia del San Paolo La squadra di basket in carrozzina torna nella sua sede. Petruzzelli: «Ci auguriamo di festeggiare qui nuovi successi»
Dalla Regione 1 milione per la valorizzazione del paesaggio di Bari Costa Sud Dalla Regione 1 milione per la valorizzazione del paesaggio di Bari Costa Sud Il progetto prevede il restauro delle foci delle lame. Tedesco: «Ridaremo naturalezza a un tratto non toccato dall'urbanizzazione»
Pallanuoto, Torneo Internazionale di Bari. A Palazzo di Città il benvenuto alla nazionale svizzera Pallanuoto, Torneo Internazionale di Bari. A Palazzo di Città il benvenuto alla nazionale svizzera Gli elvetici affronteranno in amichevole Crotone, Napoli e Salerno. Petruzzelli: «Conferma della crescita della città»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.