manutenzione basole carbonara
manutenzione basole carbonara
Territorio

Carbonara, in corso la manutenzione delle basole nelle strade del centro storico

Galasso: «Purtroppo non sempre sono stati rispettati i divieti di transito. Al termine degli interventi è stato eseguito il lavaggio per eliminare la polvere»

Manutenzione in corso per le strade del centro storico del quartiere Carbonara di Bari. Questa mattina il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Giusepe Galasso, accompagnato dalla presidente del Municipio IV Grazia Albergo e da alcuni consiglieri municipali, per verificare le lavorazioni già eseguite e quelle in corso relative alla manutenzione ordinaria di alcune strade del quartiere nelle quali erano stati segnalati problemi di basole divelte o incrinate o mobili, o ancora di fughe aperte tra le basole con relativi problemi di infiltrazione.
manutenzione basole carbonaramanutenzione basole carbonaramanutenzione basole carbonara


«Siamo partiti da via Nazario Sauro - ha commentato Giuseppe Galasso - e abbiamo percorso diverse strade interessate negli scorsi giorni da lavorazioni puntuali, necessarie a ripristinare la pavimentazione esistente. Quello che mi preme sottolineare è che si tratta di interventi di manutenzione ordinaria, e dunque relativi a singoli punti delle strade che presentavano criticità quali basole rotte o mobili o sprofondate rispetto al piano di calpestio, e che dette criticità sono state effettivamente risolte, così come sono state ripristinate le fughe tra i mattoni grazie all'impiego di una malta di cemento e sabbia. Purtroppo i responsabili della ditta ci hanno segnalato che non sempre sono stati rispettati i divieti di transito previsti per la durata degli interventi, ma per fortuna non si sono registrati danni. Al termine degli interventi la ditta incaricata ha anche proceduto al lavaggio delle strade interessate per eliminare la polvere accumulata durante le lavorazioni».

«Per poter realizzare interventi di riqualificazione complessiva delle stesse strade, che permettano lo svellimento e il riposizionamento della pavimentazione e il ripristino delle porzioni di strada oggi coperte da fasce di asfalto, dovremo attendere invece progetti dedicati alla manutenzione straordinaria delle strade, nell'ambito dei quali prevedremo anche interventi sui sottoservizi, a cominciare dalla fogna bianca e dalla rete per la distribuzione del gas, che in alcune parti del centro storico di Carbonara sono del tutto assenti. Dopo aver risolto i problemi di allagamento di via Ponte, montato oltre 480 nuove luci a led nel centro storico, rifatto via Ospedale Di Venere, rigenerato piazza Manzoni proseguiamo con gli interventi dedicati a questo importante quartiere ed ex frazione di Bari», conclude Galasso.
  • Quartiere Carbonara
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Carbonara, baby gang perseguita un anziano. Un 19enne beccato dalla polizia Carbonara, baby gang perseguita un anziano. Un 19enne beccato dalla polizia L'uomo sarebbe stato vittima per mesi di violenze e soprusi da parte del branco, composto anche da minorenni
Nuovo parco a Torre a Mare, il consiglio comunale dà via libera agli espropri Nuovo parco a Torre a Mare, il consiglio comunale dà via libera agli espropri Si può procedere con la progettazione definitiva ed esecutiva. Galasso: «Sarà la prima area verde a ridosso del mare in città»
Rinvenuto un feto in un cassonetto a Carbonara Rinvenuto un feto in un cassonetto a Carbonara Il medico legale dovrà stabilire se umano o appartenente a qualche animale
Nuovi vetri e telecamere nel sottovia Giuseppe Filippo, partiti i lavori Nuovi vetri e telecamere nel sottovia Giuseppe Filippo, partiti i lavori Questa mattina al via le opere da 250mila euro. Galasso: «Interventi conclusi a marzo»
Il waterfront di San Girolamo dopo la burrasca, Galasso: «Niente danni, dal mare arriva la sabbia» Il waterfront di San Girolamo dopo la burrasca, Galasso: «Niente danni, dal mare arriva la sabbia» L'assessore: «La situazione è normale, la zona di erosione è di soli 100 metri. Allo studio modifiche ai frangiflutti»
Lavori da sei milioni per la nuova illuminazione nei municipi, aggiudicate le gare Lavori da sei milioni per la nuova illuminazione nei municipi, aggiudicate le gare Da metà gennaio gli incontri territoriali per valutare le aree da riqualificare. Galasso: «La fornitura riguarda anche lo smaltimento delle vecchie lampade»
Carbonara, rubato per la terza volta l'albero in via Vaccarella Carbonara, rubato per la terza volta l'albero in via Vaccarella L'esemplare era già stato oggetto di furto e ripiantumato in diverse circostanze
Nuove panchine e giochi per bambini, dal Comune arrivano 95 mila euro a Municipio Nuove panchine e giochi per bambini, dal Comune arrivano 95 mila euro a Municipio Approvati dalla giunta i cinque progetti esecutivi, Galasso: «Per vivere appieno gli spazi pubblici necessario organizzarli al meglio»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.