grazia di bari
grazia di bari
Attualità

Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini»

La capogruppo Grazia Di Bari e il consigliere regionale Marco Galante: «Tante le domande che tutti i giorni ci vengono poste»

Una campagna di comunicazione istituzionale per informare i cittadini sulla vaccinazione anti-Covid e le sue diverse fasi. È quanto chiede il Movimento 5 Stelle in Puglia.

«Sono tante le domande che tutti i giorni i cittadini ci pongono sul piano regionale per la vaccinazione anti Covid - scrivono la capogruppo del M5S Grazia Di Bari e il consigliere regionale Marco Galante in una nota - Abbiamo cercato di riportare alcune istanze in Commissione, anche se sappiamo, come sottolineato dall'assessore Lopalco, che le 'priorità' delle categorie da vaccinare sono indicate dal Ministero e in nessun modo la Regione può aggiungerne altre o modificare il calendario ministeriale e chi lo chiede lo fa solo per qualche titolo sui giornali. In particolare abbiamo chiesto chiarimenti per quello che riguarda la vaccinazione per i farmacisti delle parafarmacie e per i pazienti con disabilità gravi e gravissime associate a comorbilità. In merito ai farmacisti che lavorano nelle parafarmacie si procederà assieme ai farmacisti di farmacia in conclusione della fase 1 prevista entro 7 giorni, per cui vanno integrati gli appositi elenchi. I pazienti con disabilità gravi e gravissimi saranno invece vaccinati nella cosiddetta fase 2.1, ovvero subito dopo gli over 80, mentre per i caregiver la vaccinazione non sarà contestuale, ma avverrà con il resto della popolazione, tranne per chi assiste minori per cui non è prevista la vaccinazione».

«Per quello che riguarda la vaccinazione degli ultraottantenni - continuano i pentastellati - circa 270mila, per cui è prevista la prenotazione ai CUP o in farmacia, in modo da semplificare il più possibile le procedure, riteniamo sia indispensabile una adeguata campagna informativa istituzionale, anche attraverso i medici di famiglia, in modo da sensibilizzare quante più persone possibile. È necessario che tutti sappiano della possibilità di vaccinarsi e come potersi prenotare per una campagna vaccinale davvero efficace».
  • Movimento 5 Stelle
  • Vaccinazione
Altri contenuti a tema
Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari L'ex premier interverrà lunedì mattina in visita al mercato dell'ex Manifattura Tabacchi
Vaccino antinfluenzale, via alla campagna dal Policlinico di Bari Vaccino antinfluenzale, via alla campagna dal Policlinico di Bari A ricevere per primi la somministrazione oltre all’eventuale richiamo anti-Covid sono gli operatori sanitari e i dipendenti della struttura
Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Il motivo alcune dichiarazioni fatte durante la trasmissione "Anno Zero" del 9 giugno 2011
Elezioni Politiche, Conte a Bari: «Fondi russi ai partiti? Illazioni, spero false» Elezioni Politiche, Conte a Bari: «Fondi russi ai partiti? Illazioni, spero false» L'ex premier è stato in visita nella città vecchia. Una delle massaie: «Non ti dovevano togliere dal Chigi»
Manifesti elettorali strappati, la denuncia del Movimento 5 Stelle Manifesti elettorali strappati, la denuncia del Movimento 5 Stelle De Giglio: «Invito chiunque veda qualcuno compiere un gesto simile a denunciare»
Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Turco: «Noi dalla parte di imprese e cittadini che creano ricchezza. Rilanciare reddito di cittadinanza e misure ecologiche»
Movimento 5 Stelle, Conte capolista a Foggia. A Bari candidato De Giglio alla Camera Movimento 5 Stelle, Conte capolista a Foggia. A Bari candidato De Giglio alla Camera Conferme per diversi uscenti tra cui Dell'Olio
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.