Il ministro Bonafede
Il ministro Bonafede
Politica

Bonafede torna a Bari: «In dieci mesi abbiamo reso la situazione virtuosa»

Il ministro sarà in città domani ospite di una conferenza in cui si parlerà di legalità e democrazia diretta

Bonafede torna a Bari e definisce la situazione della giustizia in città come "virtuosa". Dopo 10 mesi dalla prima visita, con i processi che si svolgevano nella tendopoli di via Nazariantz, appuntamento in città per quella che il ministro definisce la firma di un protocollo per la nuova cittadella.

«Sono stati investiti molti soldi sull'edilizia giudiziaria, circa 1 miliardo di euro - ha sottolineato il ministro durante il suo intervento alla "Giornata dell'orgoglio dell'Avvocatura" - La giustizia era nelle tende, siamo riusciti in 4-5 mesi tra mille critiche più che legittime, a dare una nuova sede, nel frattempo ne abbiamo trovate due più piccole. Nell'arco di 10 mesi una situazione di urgenza, una tragedia della giustizia, si è trasformata in una situazione in qualche modo virtuosa. Domani vado a Bari perché firmeremo un protocollo per avere la nuova cittadella giudiziaria».
  • alfonso bonafede
Altri contenuti a tema
Polo della Giustizia a Bari, il ministro rinvia per la terza volta Polo della Giustizia a Bari, il ministro rinvia per la terza volta L'incontro slitta a data da destinarsi, la Camera Penale: «Pugnalata al cuore dei baresi»
Movimento 5 stelle, focus su legalità e partecipazione. Bonafede: «Problema palagiustizia di Bari risolto in tempo record» Movimento 5 stelle, focus su legalità e partecipazione. Bonafede: «Problema palagiustizia di Bari risolto in tempo record» Il guardasigilli: «94 milioni per il polo della giustizia». Fraccaro: «Mezzo miliardo per i comuni». Pani: «Nel programma uno sportello Sos pizzo per imprenditori»
Lavori socialmente utili per i detenuti, presto a Bari il progetto in corso a Roma Lavori socialmente utili per i detenuti, presto a Bari il progetto in corso a Roma "Mi Riscatto Per..." prevede un percorso di rieducazione e reinserimento sociale, Bonafede: «Crediamo nel riscatto di queste persone»
Tribunale di Bari, Decaro scrive a Bonafede: «Chiedo incontro per realizzazione polo della giustizia» Tribunale di Bari, Decaro scrive a Bonafede: «Chiedo incontro per realizzazione polo della giustizia» Il sindaco al ministro: «L'emergenza non è conclusa. Da parte dell'amministrazione comunale un grande impegno»
Emergenza palagiustizia di Bari, Bonafede: «Trovata la soluzione migliore» Emergenza palagiustizia di Bari, Bonafede: «Trovata la soluzione migliore» Il guardasigilli risponde a Decaro durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario a Firenze
Prescrizione, Sisto contro Bonafede: "Meriterebbe 12 in diritto penale" Prescrizione, Sisto contro Bonafede: "Meriterebbe 12 in diritto penale" L'intervento del deputato barese in cui attacca il ministro durante la discussione alla Camera
1 Disastro ferroviario in Puglia, Bonafede: «Stato chieda scusa». Castellano (Astip): «Una presa in giro» Disastro ferroviario in Puglia, Bonafede: «Stato chieda scusa». Castellano (Astip): «Una presa in giro» La presidente dell'associazione di familiari delle vittime risponde al guardasigilli, intervenuto ieri in collegamento durante l'udienza
Polemica sulla proroga per il Palagiustizia, Bonafede: «Sindaco di Bari irresponsabile» Polemica sulla proroga per il Palagiustizia, Bonafede: «Sindaco di Bari irresponsabile» Dura reazione del ministro alla decisione di Decaro di posticipare lo sgombero dei locali di via Nazariantz di 120 giorni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.