Polizia Locale
Polizia Locale
Cronaca

Bari, ubriaco guida contromano sul lungomare. Patente ritirata

Controlli della polizia locale nelle zone della movida cittadina, 26 le violazioni accertate

Oggi è la giornata mondiale delle vittime della strada, e la polizia locale per dare un segnale forte ha effettuato dei controlli straordinari nella tarda serata di sabato e nella notte appena trascorsa a tutela della sicurezza stradale.

Sono stati previsti servizi mirati sulle arterie cittadine a rischio "sballo". Sono state elevate a neopatentati e a giovani automobilisti diverse sanzioni per guida senza cinture di sicurezza, attraversamento di incrocio con semaforo rosso e guida con cellulare per un totale di 26 violazioni al codice della strada.

In particolare sul lungomare Trieste, alle 2 di ieri notte, dopo sorpassi azzardati e guida contromano già notata sul lungomare Nazario Sauro, gli agenti sono riusciti a fermare la folle corsa di un conducente in stato di ebbrezza che guidava un autoveicolo di grossa cilindrata. Lo stesso, dopo aver trascorso una serata con gli amici nei locali cittadini, presentava un tasso alcolemico oltre 3 volte quello minimo consentito.

L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria. Il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca e la patente ritirata (è prevista la sospensione del titolo di guida da 1 a 2 anni).

«Dopo le giornate dedicate in aula sui temi della sicurezza stradale a cui contribuisce anche il nostro Ufficio Studi e Formazione della Polizia Locale di Bari, - ha dichiarato il comandante Palumbo - nella notte abbiamo effettuato controlli in città che hanno determinato anche sanzioni penali per condotte di guida illegali. Lo sforzo delle nostre donne e dei nostri uomini ha contribuito al conseguimento di un dato che riteniamo importante: nessun incidente stradale occorso in città nella notte appena trascorsa e tutti i nostri ragazzi tornati a casa».
  • Lungomare
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Polizia Locale Bari-Japigia, giornata di studio gratuita sul Nuovo Codice della Strada Carla Palone: «Un'occasione preziosa di riflessione e confronto, necessaria per consolidare professionalità e know how»
Riqualificazione del lungomare di Bari Palese: il sopralluogo dell'assessore Scaramuzzi Riqualificazione del lungomare di Bari Palese: il sopralluogo dell'assessore Scaramuzzi Potenziata l'illuminazione pubblica con l'installazione di 131 nuovi pali della luce
La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci La Polizia di Stato di Bari ricorda il poliziotto eroe Giovanni Palatucci Riconosciuto per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei
Riqualificazione degli impianti di illuminazione sul lungomare di Bari Riqualificazione degli impianti di illuminazione sul lungomare di Bari Domani il sopralluogo del Sindaco Leccese e dell’Assessore Scaramuzzi
Nella sala dell'ex tesoreria la presentazione di “Lungomare … di Bari” Nella sala dell'ex tesoreria la presentazione di “Lungomare … di Bari” Un viaggio in bicicletta da San Giorgio a San Cataldo tra emarginazione, immigrazione ed eventi festosi
70enne investito sul lungomare di Bari: è in prognosi riservata 70enne investito sul lungomare di Bari: è in prognosi riservata Le sue condizioni sarebbero serie dopo l'incidente sulle strisce pedonali
In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale In dono agli istituti tecnici di Bari macchinari e utensili confiscati dalla Polizia Locale La donazione del materiale confiscato nei controlli su territorio comunale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.