cerimonia capo gallo
cerimonia capo gallo
Attualità

Bari ricorda il disastro aereo di Capo Gallo nel giorno del 15mo anniversario

Emiliano: «La Puglia non dimentica le sedici vittime»

Bari ricorda le sedici vittime del disastro aereo di Capo Gallo, dove precipitò il 6 agosto del 2005 l'aereo partito dalla nostra città e diretto a Djerba. Oggi pomeriggio la cerimonia nella chiesa di San Sabino, organizzata dall'associazione Disastro aereo Capo Gallo.

«Sono passati 15 anni, ma i sentimenti che ci fanno riunire qui ogni anno, il 6 agosto, sono più forti che mai - dice Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Ricordiamo oggi le 16 vittime della tragedia aerea di Capo Gallo, l'incidente dell'ATR 72 partito da Bari in direzione Djerba, in Tunisia, e precipitato nelle acque siciliane. La Puglia non dimentica Betta e Chiara, Carmela, Paola, Isabella, Barbara e Francesco, Raffaele, Enrico, Grazia, Rosa, Antonella e Francesco, Anna Palma, Chokri e Moez, che hanno perso la vita il 6 agosto di undici anni fa in quel disastro aereo. La maggior parte di loro erano nostri concittadini. L'affetto profondo che mi unisce a queste famiglie cresce insieme all'inesauribile desiderio di giustizia, verità e responsabilità che ha da sempre alimentato l'impegno civile dell'associazione Disastro aereo Capo Gallo».
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
In Puglia si torna a scuola, Emiliano: «Sono gli studenti a dare una lezione ai "grandi"» In Puglia si torna a scuola, Emiliano: «Sono gli studenti a dare una lezione ai "grandi"» Il presidente della Regione: «Con Lopalco stiamo girando gli istituti per verificare il rispetto delle misure anti-Covid»
Emiliano: «La nuova giunta in Puglia sarà al 50-50 di donne e uomini» Emiliano: «La nuova giunta in Puglia sarà al 50-50 di donne e uomini» In un piccolo video il neoconfermato presidente sottolinea la sua volontà di rispettare la parità di genere
Indagine nomine sanità in Puglia, Procura di Foggia chiede archiviazione per Emiliano Indagine nomine sanità in Puglia, Procura di Foggia chiede archiviazione per Emiliano Il pm chiede il rinvio a giudizio per i Cera e per il dg Asl. Il presidente della Regione: «Invito tutti ad avere fiducia nella giustizia»
Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Il nuovamente eletto presidente: «Ritardi nel pagamento del Psr mio errore. Il nostro sistema sanitario sarà il migliore d'Italia»
Regionali, boom di voti per Lopalco: quasi 15mila nel collegio di Bari Regionali, boom di voti per Lopalco: quasi 15mila nel collegio di Bari L'epidemiologo: «Vittoria che va al di là di ogni aspettativa. Felice di aver aiutato il presidente Emiliano»
Attimi di tensione al comitato di Emiliano, ferito un cameraman Attimi di tensione al comitato di Emiliano, ferito un cameraman Alcuni operatori sono entrati a contatto con un addetto alla sicurezza. Il presidente è intervenuto per riportare la calma
Regionali Puglia, Lopalco: «Polemiche mi hanno dato forza. Covid? Situazione sotto controllo» Regionali Puglia, Lopalco: «Polemiche mi hanno dato forza. Covid? Situazione sotto controllo» L'epidemiologo si avvia a una larga vittoria: «Non me l'aspettavo con queste proporzioni. Ho aiutato Emiliano a non far tornare questa terra indietro di 15 anni»
Regionali Puglia, Decaro festeggia: «Cittadini hanno voluto andare avanti» Regionali Puglia, Decaro festeggia: «Cittadini hanno voluto andare avanti» Il sindaco di Bari: «C'è da consolidare il lavoro di questi anni. Dopo la prima proiezione con Emiliano abbiamo parlato della riapertura della scuole»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.