lavori viale di vittorio
lavori viale di vittorio
Territorio

Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio

Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»

Proseguirà per tutto il mese di agosto il cantiere in viale Giuseppe Di Vittorio per la realizzazione di 130 nuove caditoie per lo smaltimento delle acque piovane nel tratto compreso fra la rotatoria di San Marcello e l'inizio di viale della Repubblica, all'altezza dell'incrocio con largo 2 giugno.

Il cantiere ha preso il via lo scorso 7 agosto, in concomitanza dell'inizio del periodo di ferie, per ammortizzare i disagi al traffico: «Anche in questi giorni gli operai sono al lavoro sulla rete di fogna bianca per la realizzazione di 130 nuove caditoie, che serviranno a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche lungo la strada che va dalla rotatoria di San Marcello all'incrocio con parco 2 Giugno, in corrispondenza di viale della Resistenza», spiega su Facebook Antonio Decaro, sindaco di Bari.

«Questi sono interventi che non hanno un effetto scenico, non ci sono render da comunicare ed è difficile farne oggetto di inaugurazioni - prosegue il primo cittadino. Ma sono lavori importanti, perché aiutano a vivere meglio in una città che ricordiamo sempre, ha una rete di fogna bianca che copre solo 170 chilometri dei 1.100 chilometri di strade esistenti con necessità di adeguamento anche su quei 170 chilometri».
  • Antonio Decaro
  • condotta fognaria
Altri contenuti a tema
Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori Il mercato di via Amendola prende finalmente vita, consegnate le chiavi agli operatori La struttura si estende per 1.445 metri quadri. Palone: «Da oggi sono loro i responsabili. Contiamo di aprire le attività entro un mese»
Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Contrasto alla povertà, firmato il protocollo Comune di Bari-Inps Un'alleanza interistituzionale che metterà a disposizione dell'istituto previdenziale gli spazi welfare cittadini per consulenze settimanali
Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Completati i lavori di Open fiber, Decaro: «Ora wi-fi sul lungomare di San Girolamo» Un investimento privato da 40 milioni per 2mila chilometri di rete. Il sindaco: «Super fibra per le aziende della zona industriale»
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Ogni sera quattro colori diversi. Decaro: «Le cose migliori nascono da comunità che lavora insieme»
Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Inaugurazione Fiera del Levante, il discorso del sindaco di Bari Antonio Decaro Il ringraziamento al presidente della Repubblica Mattarella e il focus su sicurezza e accoglienza i punti chiave
Catturati altri cinque cinghiali al San Paolo, Decaro: «In totale prelevati 98 esemplari» Catturati altri cinque cinghiali al San Paolo, Decaro: «In totale prelevati 98 esemplari» Il sindaco: «Lavoro costante. Stiamo facendo la nostra parte, consapevoli che il fenomeno non può essere debellato del tutto»
Il premier Conte a Bari per inaugurare la Fiera, i commenti di Emiliano e Decaro Il premier Conte a Bari per inaugurare la Fiera, i commenti di Emiliano e Decaro Il presidente della Regione: «Futuro del fronte progressista dipende da alleanza M5s-centrosinistra». Il sindaco: «Aspettiamo parole sulla finanziaria»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.