lavori viale di vittorio
lavori viale di vittorio
Territorio

Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio

Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»

Proseguirà per tutto il mese di agosto il cantiere in viale Giuseppe Di Vittorio per la realizzazione di 130 nuove caditoie per lo smaltimento delle acque piovane nel tratto compreso fra la rotatoria di San Marcello e l'inizio di viale della Repubblica, all'altezza dell'incrocio con largo 2 giugno.

Il cantiere ha preso il via lo scorso 7 agosto, in concomitanza dell'inizio del periodo di ferie, per ammortizzare i disagi al traffico: «Anche in questi giorni gli operai sono al lavoro sulla rete di fogna bianca per la realizzazione di 130 nuove caditoie, che serviranno a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche lungo la strada che va dalla rotatoria di San Marcello all'incrocio con parco 2 Giugno, in corrispondenza di viale della Resistenza», spiega su Facebook Antonio Decaro, sindaco di Bari.

«Questi sono interventi che non hanno un effetto scenico, non ci sono render da comunicare ed è difficile farne oggetto di inaugurazioni - prosegue il primo cittadino. Ma sono lavori importanti, perché aiutano a vivere meglio in una città che ricordiamo sempre, ha una rete di fogna bianca che copre solo 170 chilometri dei 1.100 chilometri di strade esistenti con necessità di adeguamento anche su quei 170 chilometri».
  • Antonio Decaro
  • condotta fognaria
Altri contenuti a tema
Decaro telefona all'anziano multato in corso Mazzini: «Abbiamo sbagliato entrambi» Decaro telefona all'anziano multato in corso Mazzini: «Abbiamo sbagliato entrambi» Il sindaco fa ammenda per l'episodio dell'altro giorno: «Sento il dovere di proteggere la comunità»
Coronavirus, Decaro abbandona la conferenza col Governo: «Subito 5 miliardi per i Comuni» Coronavirus, Decaro abbandona la conferenza col Governo: «Subito 5 miliardi per i Comuni» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Non possiamo aspettare oltre, servono risorse per garantire servizi ai cittadini»
Emergenza Coronavirus, tre aziende donano pane e buoni spesa al Comune di Bari Emergenza Coronavirus, tre aziende donano pane e buoni spesa al Comune di Bari Decaro: «Cittadini, associazioni e imprese si stanno mostrando attenti e generosi in questa emergenza»
Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta ma attivo il servizio a domicilio Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta ma attivo il servizio a domicilio Firmata l'ordinanza del sindaco di Bari. Possibile richiedere la spesa a casa tramite prenotazione telefonica
Bari, organizzano festa di compleanno nonostante il decreto. Scattano le multe Bari, organizzano festa di compleanno nonostante il decreto. Scattano le multe Il fatto nella giornata di ieri al Libertà. Decaro: «In questo momento non c'è cosa più stupida»
1 Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» L'iniziativa di un artigiano lavoratore della terracotta: «Il sindaco di Bari entrerà nella storia di questo mestiere»
Bari, al via le uscite dei medici volontari per monitorare situazioni di fragilità Bari, al via le uscite dei medici volontari per monitorare situazioni di fragilità Stamattina la prima "vestizione". Decaro: «Tanti professionisti e cittadini hanno già dato la loro adesione»
Coronavirus, Decaro: «Anche sulle spiagge in estate non si potrà stare vicini» Coronavirus, Decaro: «Anche sulle spiagge in estate non si potrà stare vicini» Il sindaco parla della ripresa dopo la pandemia. Intanto un lido di Bari si attrezza con ombrelloni a distanza di sicurezza
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.