lavori viale di vittorio
lavori viale di vittorio
Territorio

Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio

Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»

Proseguirà per tutto il mese di agosto il cantiere in viale Giuseppe Di Vittorio per la realizzazione di 130 nuove caditoie per lo smaltimento delle acque piovane nel tratto compreso fra la rotatoria di San Marcello e l'inizio di viale della Repubblica, all'altezza dell'incrocio con largo 2 giugno.

Il cantiere ha preso il via lo scorso 7 agosto, in concomitanza dell'inizio del periodo di ferie, per ammortizzare i disagi al traffico: «Anche in questi giorni gli operai sono al lavoro sulla rete di fogna bianca per la realizzazione di 130 nuove caditoie, che serviranno a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche lungo la strada che va dalla rotatoria di San Marcello all'incrocio con parco 2 Giugno, in corrispondenza di viale della Resistenza», spiega su Facebook Antonio Decaro, sindaco di Bari.

«Questi sono interventi che non hanno un effetto scenico, non ci sono render da comunicare ed è difficile farne oggetto di inaugurazioni - prosegue il primo cittadino. Ma sono lavori importanti, perché aiutano a vivere meglio in una città che ricordiamo sempre, ha una rete di fogna bianca che copre solo 170 chilometri dei 1.100 chilometri di strade esistenti con necessità di adeguamento anche su quei 170 chilometri».
  • Antonio Decaro
  • condotta fognaria
Altri contenuti a tema
Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Bari, prende forma il mercato di via Pitagora. Decaro: «Pronto entro l'anno» Il sindaco: «Installati i box, si procede con il montaggio delle capriate nella parte superiore»
Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» In corso le operazioni di montaggio del palco. Il sindaco: «Folla troverà spazio da piazza Massari al Margherita»
A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie A Japigia il primo polo dell'infanzia di Bari. Stamattina l'open day con le famiglie La struttura è stata realizzata nell'asilo Michele Speranza dopo la ristrutturazione con interventi da 280mila euro
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
1 Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Piazza del Redentore ancora cantiere aperto, sarà pronta a maggio Problemi in corso d'opera hanno fatto slittare l'inaugurazione che Decaro avrebbe voluto il 31 gennaio
Bari, salgono a 106 i cinghiali catturati al San Paolo Bari, salgono a 106 i cinghiali catturati al San Paolo Decaro: «Lavoriamo costantemente per arginare questo fenomeno»
Bari, la Casa dei bambini e delle bambine compie tre anni Bari, la Casa dei bambini e delle bambine compie tre anni Premiati a Palazzo di città i donatori che hanno offerto sostegno al centro comunale
Coronavirus, Decaro scrive al sindaco di Canton: «Bari ammira i vostri sforzi» Coronavirus, Decaro scrive al sindaco di Canton: «Bari ammira i vostri sforzi» Il primo cittadino all'omologo della città cinese gemellata: «Importante il supporto della comunità internazionale»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.