Asilo
Asilo
Vita di città

Bari, presto a Carbonara il primo Polo per l'Infanzia

L'assessore Romano: «Questa nuova struttura rientra nella nostra strategia complessiva di ampliamento dei servizi dedicati ai più piccoli»

Carbonara di Bari avrà il suo primo polo dell'infanzia, un luogo dedicato alla cura di bambini da 0-6 anni in un unico spazio. È online il bando sul sito del comune.

«Questa struttura innovativa - sottolinea l'assessore Romano - rientra nella nostra strategia complessiva di ampliamento dei servizi dedicati ai più piccoli, che oggi può contare su 11 asili nido comunali, uno dei quali inaugurato nel 2015 proprio nel territorio del Municipio IV e permetterà la sostituzione di uno degli ultimi immobili scolastici in affitto con un altro di proprietà, spostando la scuola dell'infanzia Madre Teresa di Calcutta all'interno del nuovo Polo».

«Questo risultato - prosegue - è il frutto del lavoro condiviso con l'assesorato alla pubblica istruzione regionale, Sebastiano Leo, Enzo Colonna e i comuni di Capurso con Francesco Crudele e Altamura con Rosa Melodia: abbiamo lavorato insieme per creare strutture innovative e bellissime per i più piccoli che siano d'esempio per la Regione»
  • Quartiere Carbonara
  • Infanzia
Altri contenuti a tema
Forti piogge su Bari, allagate le strade di Carbonara Forti piogge su Bari, allagate le strade di Carbonara La segnalazione dei cittadini del quartiere corre sui social
Carbonara di Bari, i viali del cimitero sono una "giungla" Carbonara di Bari, i viali del cimitero sono una "giungla" La denuncia di una cittadina al sindaco mostra erba talmente alta da impedire l'accesso alle cappelle
Carbonara, in corso la manutenzione delle basole nelle strade del centro storico Carbonara, in corso la manutenzione delle basole nelle strade del centro storico Galasso: «Purtroppo non sempre sono stati rispettati i divieti di transito. Al termine degli interventi è stato eseguito il lavaggio per eliminare la polvere»
Carbonara, altalena appena messa e già distrutta Carbonara, altalena appena messa e già distrutta Neanche un mese fa l'assessore Galasso annunciava i nuovi giochi in piazza. Oggi l'amara scoperta
Roghi a Carbonara, denunciato un rumeno mentre bruciava rifiuti Roghi a Carbonara, denunciato un rumeno mentre bruciava rifiuti L'uomo era nella zona di Santa Candida e aveva appena dato fuoco ad alcuni oggetti in plastica e legno
Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato L'intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco grazie alla segnalazione dei Rangers. Decaro: «Pare che l'uomo fosse abituato a questa pratica barbara»
Auto, frigoriferi, computer e altro, trovata una discarica a Carbonara di Bari Auto, frigoriferi, computer e altro, trovata una discarica a Carbonara di Bari Il sito scoperto dai carabinieri forestali, sequestrata l'area e denunciato il responsabile
Bari, una terrazza stracolma di rifiuti Bari, una terrazza stracolma di rifiuti I residenti di Carbonara: "Rischio crollo"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.