Un nuovo autobus Amtab
Un nuovo autobus Amtab
Cronaca

Bari, minore di colore multato ingiustamente sul bus

La madre: "Abbonamento valido, controllato solo lui". Vulcano Amtab replica: "Se c'è stato un abuso chiederemo scusa. Attendo il ragazzo in azienda"

Una multa ad un ragazzo nonostante avesse un abbonamento valido. E il timore che il controllo sia stato fatto solo a causa del colore della pelle. L'accaduto sarebbe successo su un bus Amtab lo scorso 26 febbraio, come racconta la madre del ragazzo. Il giovane, minorenne, sarebbe stato l'unico ad essere controllato, e seppur con un abbonamento valido, sarebbe stato multato a causa della difficoltà di "interpretare" la data stampata dall'obliteratrice. Il controllore avrebbe sequestrato il titolo di viaggio ritenuto non valido e dettato al ragazzo una dichiarazione da scrivere, non veritiera.

«Solidarietà con Edith - scrive la mamma - Tra scuola, autobus (ieri hanno sequestrato a mio figlio, stesso colore di Edith, un abbonamento in corso di validità, unico controllato sull'autobus, obbligandolo anche a rendere una dichiarazione falsa di suo pugno e multandolo) e luoghi vari anche la nostra città si sta incattivendo. Non stiamo a guardare».

Stando a quanto riferito, dopo diverse telefonate e dopo essersi recati personalmente in Amtab, la famiglia del ragazzo ha avuto indietro l'abbonamento e ha fatto ricorso contro la multa avuta.

«Sono all'oscuro di quanto denunciato - ha dichiarato il presidente Amtab, Pierluigi Vulcano - La prossima settimana mi informerò. In ogni caso martedì mattina sarò in azienda e incontrerei volentieri queste persone per accertare i fatti e, nel caso in cui ci sia stato un abuso da parte nostra, sono pronto a chiedere scusa. Mai tollererò atteggiamenti razzisti da parte di un dipendente Amtab».
  • Amtab
  • razzismo
Altri contenuti a tema
Insulti razzisti a Dorval: ridotta la squalifica a Vazquez Insulti razzisti a Dorval: ridotta la squalifica a Vazquez La decisione della Corte d'Appello federale
Presunti insulti razzisti a Dorval: esiti indagine nelle mani del giudice sportivo Presunti insulti razzisti a Dorval: esiti indagine nelle mani del giudice sportivo I fatti accaduti dopo la sfida tra Bari e Cremonese
Caso Dorval, la Lega B contro il razzismo negli stadi Caso Dorval, la Lega B contro il razzismo negli stadi Il presidente Bedin: «Necessaria cultura del rispetto»
Capodanno in piazza a Bari, ecco tutti i servizi di Amtab Capodanno in piazza a Bari, ecco tutti i servizi di Amtab Predisposte specifiche navette da tutti i quartieri per il centro cittadino
Festività a Bari, potenziamento del trasporto pubblico urbano: la nota di Amtab Festività a Bari, potenziamento del trasporto pubblico urbano: la nota di Amtab Le novità per favorire gli spostamenti di quanti vorranno raggiungere agevolmente il centro cittadino
Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Abbonamento Amtab a 20 euro, confermato fino a fine anno Scaramuzzi: “L’obiettivo è rendere il trasporto pubblico un’alternativa concreta per i cittadini"
Promozione ingiustificata, Amtab smentisce Promozione ingiustificata, Amtab smentisce La presidente Donvito ha inviato una nota chiarificatrice
Mafia a Bari, le mani del clan Parisi sull'Amtab. «Qui comandiamo noi» Mafia a Bari, le mani del clan Parisi sull'Amtab. «Qui comandiamo noi» L'azienda, da ieri, è in amministrazione giudiziaria. «Mi stanno mettendo, non in croce… di più!», si sfogava l'ex responsabile dell'area sosta
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.