Accademia del Cinema
Accademia del Cinema
Vita di città

Bari, iscrizioni all'Accademia del cinema ragazzi di Enziteto aperte fino al 30 agosto

I corsi sono accessibili ai giovani di età compresa fra i 16 e i 21 anni. Tutte le info utili

Scade il prossimo 30 agosto il termine per iscriversi all'Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto. Le iscrizioni per il biennio 2019/2021, infatti, sono riaperte: i corsi sono destinati a ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni, residenti a Bari e in provincia.

L'Accademia è l'unica scuola di cinema per ragazzi in Italia completamente gratuita. Nasce nel 2005 con l'intento di tracciare con i giovani un percorso di crescita attraverso la scoperta del cinema e della creatività e stimolare all'interno del quartiere San Pio una reale crescita sociale.

Nel tempo, questo luogo socio-formativo-culturale è stato in grado di formare tecnicamente i propri studenti ed educarli al lavoro e alla collaborazione. La crescita umana e professionale procedono qui in un indissolubile connubio; in più di dieci anni d'attività, l'Accademia ha prodotto un modello metodologico innovativo, caratterizzato dalla didattica sperimentale e dalla formazione esperienziale.

Gli studenti dell'Accademia hanno, inoltre, l'occasione di partecipare attivamente alla vita culturale del capoluogo barese attraverso progetti sempre nuovi, di promozione culturale e sociale, maturando così un'esperienza pratica di valore. Oggi una buona percentuale di ragazzi formati all'Accademia lavora nell'ambito cinematografico e audiovisivo.
Il piano didattico/formativo si articola in una parte teorica e una pratica, a cui viene dedicato rispettivamente un anno. Gli studenti avranno l'opportunità di realizzare, al termine dei due anni, sotto l'attento tutoraggio dei docenti, i cortometraggi presentati alla fine dell'anno precedente e mettere così in pratica le competenze apprese.

Le discipline insegnate sono: storia del cinema, sceneggiatura, produzione, regia e direzione casting, aiuto regia e organizzazione set, direzione della fotografia, fonia, scenografia, costumi, trucco, montaggio e grafiche per il film. Durante il percorso gli studenti avranno modo di partecipare anche a Lezioni magistrali aperte, tenute da professionisti dell'ambiente cinematografico.

PER INFO e ISCRIZIONI
Visitate il sito:
www.accademiadelcinemaragazzi.it
La pagina Facebook:
FB: Accademia del Cinema Ragazzi
Il canale You Tube:
YT: Accademia del Cinema Ragazzi
Per concordare un colloquio individuale e avere ulteriori informazioni contattare i numeri:
+39 340 8124106 - +39 324 6126976
(lun - ven ore 10.00 -19.00)
Oppure scrivere a: accademia@getcinema.it
  • Cinema
Altri contenuti a tema
"Me Contro Te" butta giù Zalone dal primo posto, è campione di incassi "Me Contro Te" butta giù Zalone dal primo posto, è campione di incassi I due YouTuber amati dai bambini, ospiti a Bari sabato scorso, hanno guadagnato in meno di una settimana oltre 6 milioni di euro
I Me Contro Te a Bari, folla di fan per gli Youtuber amati dai piccoli I Me Contro Te a Bari, folla di fan per gli Youtuber amati dai piccoli Ospiti prima al Galleria e poi allo Showville, biglietti esauriti un mese fa in sole due ore
Gli idoli dei bambini "Me Contro Te" sabato a Bari Gli idoli dei bambini "Me Contro Te" sabato a Bari Saranno al Galleria e allo Showville per presentare il loro primo film
Checco Zalone sbanca i cinema d'Italia, "Tolo Tolo" arriva a 30 milioni d'incasso Checco Zalone sbanca i cinema d'Italia, "Tolo Tolo" arriva a 30 milioni d'incasso Il nuovo film del comico barese, uscito lo scorso 1 gennaio, supera tutti i record
Zalone batte il suo record, quasi 9 milioni di incasso per il debutto di Tolo Tolo Zalone batte il suo record, quasi 9 milioni di incasso per il debutto di Tolo Tolo Superato l'esordio del precedente Quo Vado, che aveva incassato in totale 65,3 milioni di euro
Salvini difende Checco Zalone: «Dovrebbero farlo senatore a vita» Salvini difende Checco Zalone: «Dovrebbero farlo senatore a vita» L'ex ministro risponde alle critiche giunte al comico barese dopo l'uscita del trailer del film "Tolo Tolo"
Bari set cinematografico, a San Girolamo si gira un film indiano Bari set cinematografico, a San Girolamo si gira un film indiano La casa di produzione Sithara Entertainments al lavoro per realizzare la pellicola "Bheeshma"
Mangiafuoco, la balena e la fata Turchina tra i paesaggi di Puglia, arriva al cinema Pinocchio Mangiafuoco, la balena e la fata Turchina tra i paesaggi di Puglia, arriva al cinema Pinocchio Le bellezze della nostra regione fanno da sfondo alla favola diretta da Matteo Garrone con il premio Oscar Roberto Benigni
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.