Via Amendola
Via Amendola
Vita di città

Bari, in via Amendola spuntano i primi alberi

Il cantiere del raddoppio prosegue, entro l'anno la consegna

Dopo qualche ritardo dovuto a varianti di progetto e spostamenti di utenze, riprendono a pieno regime i lavori sul raddoppio di via Amendola. In questi giorni il cantiere si sdoppia, da un lato proseguono i lavori sulla carreggiata destra con relativa pista ciclabile e dall'altro si stanno piantando i primi alberi dei 76 totali previsti insieme alle oltre 8.700 piante di agapantus.

"Sicuramente - spiega il sindaco Antonio Decaro - come per tutti i lavori importanti in città, questo cantiere crea qualche disagio, ma entro la fine di quest'anno avremo finalmente una strada molto più grande, comoda e anche bella da attraversare". L'opera costata quasi 5 milioni di euro prevede oltre alla doppia corsia e alle piste ciclabili anche uno spartitraffico centrale fatto di siepi, un marciapiede ampio con la creazione di scivoli per i disabili e tre rotatorie, le ultime ad essere realizzate.
  • via amendola
Altri contenuti a tema
Calcinacci dal cavalcavia di via Amendola: intervengono i Vigili del Fuoco Calcinacci dal cavalcavia di via Amendola: intervengono i Vigili del Fuoco Pomeriggio con traffico in tilt sulla statale 100
Lavori di pulizia a diserbo in via Amendola a Bari: giardinieri all'opera fino a viale Einaudi Lavori di pulizia a diserbo in via Amendola a Bari: giardinieri all'opera fino a viale Einaudi Lorenzo Leonetti: "Intervento molto richiesto dai residenti"
Addio a villa Tilde, un'altra dimora Liberty di Bari sparisce per sempre Le ruspe hanno abbattuto nei giorni scorsi la struttura nonostante le rassicurazioni
Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» La denuncia dell'associazione: «Qui basta davvero poco per scatenare un vero inferno»
Via Amendola, arredi e ulivi per le rotatorie. Lavori quasi al termine Via Amendola, arredi e ulivi per le rotatorie. Lavori quasi al termine Il sindaco Antonio Decaro: «Questa strada prima era molto complicata, ora per fortuna sarà più scorrevole».
Via Amedola a Bari, il cantiere è in dirittura d'arrivo Via Amedola a Bari, il cantiere è in dirittura d'arrivo Dall'alto è già possibile vedere la nuova conformazione della via, mancano solo alcune rifiniture
Via Amendola, approvata la terza variante da 230mila euro Via Amendola, approvata la terza variante da 230mila euro Galasso: "Siamo intervenuti prima di cominciare i lavori in modo da modificare alcuni dettagli dell’opera prima dell’avvio del cantiere di Rfi"
Bari, via Amendola: entro una settimana visibile la rotatoria “del mare” Bari, via Amendola: entro una settimana visibile la rotatoria “del mare” Ma mentre il cantiere procede, cresce anche il malcontento dei residenti preoccupati dal mega parcheggio dell'executive
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.