Via Amendola
Via Amendola
Vita di città

Via Amedola a Bari, il cantiere è in dirittura d'arrivo

Dall'alto è già possibile vedere la nuova conformazione della via, mancano solo alcune rifiniture

In dirittura d'arrivo i lavori per l'allargamento di via Amendola. Il progetto, i cui lavori sono partiti nel giugno del 2018, comprendeva non solo il rendere la via a 4 corsie, ma anche alberi, nuove rotatorie, telecamere di sorveglianza e migliore illuminazione. Il cantiere avrebbe dovuto essere concluso in due anni, ma poi tra varianti e Coronavirus siamo arrivati a superare i 3 anni.

«L'allargamento di via Amendola è stato un cantiere complesso su una grande strada cittadina dove non potevamo interrompere la viabilità, con una pandemia in mezzo - sottolinea il sindaco Antonio Decaro - Un'opera certamente impegnativa che ha creato disagi e un legittimo dibattito in città, come accade con le grandi trasformazioni urbane. Vista così dall'alto oggi, la nuova via Amendola è davvero bella. Percorrerla dal basso lo è un po' meno perché mancano ancora piccoli lavori e la pavimentazione definitiva».

«Tra un po' però sarà finita - aggiunge il primo cittadino - e con il ponte Adriatico si completano i due assi di scorrimento per l'ingresso e l'uscita dalla città. Opere che Bari aspettava da 50 anni. Era un impegno e lo stiamo mantenendo e io ne sono orgoglioso, non come sindaco ma come cittadino, perché oggi chi arriva a Bari troverà una strada moderna, sicura, più scorrevole e più bella».
  • via amendola
Altri contenuti a tema
Addio a villa Tilde, un'altra dimora Liberty di Bari sparisce per sempre Addio a villa Tilde, un'altra dimora Liberty di Bari sparisce per sempre Le ruspe hanno abbattuto nei giorni scorsi la struttura nonostante le rassicurazioni
Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» La denuncia dell'associazione: «Qui basta davvero poco per scatenare un vero inferno»
Via Amendola, arredi e ulivi per le rotatorie. Lavori quasi al termine Via Amendola, arredi e ulivi per le rotatorie. Lavori quasi al termine Il sindaco Antonio Decaro: «Questa strada prima era molto complicata, ora per fortuna sarà più scorrevole».
Via Amendola, approvata la terza variante da 230mila euro Via Amendola, approvata la terza variante da 230mila euro Galasso: "Siamo intervenuti prima di cominciare i lavori in modo da modificare alcuni dettagli dell’opera prima dell’avvio del cantiere di Rfi"
Bari, via Amendola: entro una settimana visibile la rotatoria “del mare” Bari, via Amendola: entro una settimana visibile la rotatoria “del mare” Ma mentre il cantiere procede, cresce anche il malcontento dei residenti preoccupati dal mega parcheggio dell'executive
Via Amendola, prendono forma spartitraffico e rotatorie. Lavori conclusi a fine 2020 Via Amendola, prendono forma spartitraffico e rotatorie. Lavori conclusi a fine 2020 Sopralluogo del sindaco sul cantiere: «Nello spartitraffico centrale piantumazioni e pali della pubblica illuminazione. Spostati i sottoservizi»
Allargamento di via Amendola a Bari, proseguono i lavori Allargamento di via Amendola a Bari, proseguono i lavori Nell' arco di un mese verrà terminato il lato del marciapiede dell' Executive center
Bari, incidente frontale in via Amendola Bari, incidente frontale in via Amendola Il fatto all'altezza di via conte Giusso. Polizia locale sul posto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.