La manifestazione di Amnesty a Bari
La manifestazione di Amnesty a Bari
Attualità

Bari in piazza per Patrick Zaki, uscito di prigione

Paparella: "Occorre però continuare a tenere alta l'attenzione per evitare che si ripetano altre ingiustizie"

Patrick Zaki, dopo 22 mesi di carcere, è tornato libero in attesa del processo. E ieri sera a Bari, la sezione locale di Amnesty International è scesa in piazza per mantenere alta l'attenzione sulla vicenda del giovane ricercatore dell'università di Bologna, incarcerato con l'accusa di "diffusione di notizie false".

La città di Bari, che ha concesso a Zaki la cittadinanza onoraria su proposta della consigliera Micaela Paparella, continuerà a lottare al suo fianco: "Un provvedimento importante, una bellissima notizia - commenta proprio Paparella - Occorre però continuare a tenere alta l'attenzione per evitare che si ripetano altre ingiustizie e a lottare affinché Patrick Zaky venga assolto. L' auspicio è di poterlo accogliere al più presto nella nostra città".
  • amnesty international
Altri contenuti a tema
Free Patrick Zaki, a Bari la fontana di piazza Moro si illumina di giallo Free Patrick Zaki, a Bari la fontana di piazza Moro si illumina di giallo L'evento in supporto della campagna di Amnesty International per la liberazione dello studente egiziano
Anche Bari scende in piazza per chiedere giustizia e verità per Giulio Regeni Anche Bari scende in piazza per chiedere giustizia e verità per Giulio Regeni Quattro anni fa scompariva al Cairo il ricercatore italiano dell'università di Cambridge
Quattro anni senza Giulio Regeni, a Bari una fiaccolata per chiedere verità Quattro anni senza Giulio Regeni, a Bari una fiaccolata per chiedere verità Fra gennaio e febbraio 2016 moriva in Egitto il ricercatore italiano in circostanze mai chiarite
Bari, una fiaccolata per i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani Bari, una fiaccolata per i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani Amnesty International in piazza in 80 città italiane per ricordare che: "Tutti gli uomini nascono liberi ed eguali in dignità e diritti"
Anche a Bari una fiaccolata per Giulio Regeni: «Rinnovata la richiesta di verità e giustizia» Anche a Bari una fiaccolata per Giulio Regeni: «Rinnovata la richiesta di verità e giustizia» La manifestazione di Amnesty a due anni dalla morte del ricercatore. Maselli: «Fondamentale ruolo delle istituzioni»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.